Diventare operatore olistico

Mar 14, 2021

cosa sono le discipline bio naturali blog diabasi scuola professionale di massaggio DIABASI® duilio la tegola

La terapia olistica rappresenta un vero e proprio stile di vita. Un massaggio olistico contribuisce a migliorare la vita di chi lo riceve e per tale motivo diventare operatore olistico rappresenta più che una professione, un vero e proprio dovere nei confronti degli altri. In ambito del benessere, dunque, seguire e affrontare dei corsi olistici è fondamentale per diventare un buon massaggiatore.

La terapia olistica

Il contributo della terapia olistica è utile e prezioso per le persone che intendono migliorare la loro vita, attraverso una terapia totalmente naturale. Come detto in precedenza, praticare questo tipo di terapia è una scelta vitale al servizio degli altri, da affrontare con dedizione e il massimo impegno. L’approccio terapeutico olistico offre un tipo di terapia avanzata, adattata all’uomo di oggi, da sempre in stato di transizione e in continua evoluzione. Grazie al massaggio viene offerto un supporto per risolvere una problematica, oppure per rendere un individuo più consapevole dell’importanza della propria vita.

L’approccio olistico all’essere umano

La terapia olistica si approccia in modo totalitario nei confronti dell’essere umano. La parola olistico deriva dal greco “holos” che sta a significare “totalità”. Fedele al proprio nome, il massaggio olistico tratta le persone come un tutto unico ed indivisibile.
Questo approccio è molto lontano dal mondo occidentale, secondo cui l’essere umano è stato sempre considerato come entità divisa in corpo e mente. Soltanto di recente si è iniziato a comprendere che un individuo è un sistema, in cui le varie componenti si uniscono e fanno riferimento l’uno all’altra. Approcciarsi in maniera olistica significa dunque trattare tutte le componenti in maniera integrata, rispettandone l’unicità e l’atomicità. Trattando quindi tutti gli aspetti del corpo umano, il massaggio olistico avrà una componente prettamente fisica e una del tutto mentale o psicologica.
Per diventare operatore olistico, quindi, bisogna conoscere alla perfezione la differenza tra il corpo e la parte psico-mentale dell’essere umano.
Alla mente, quindi, viene data la stessa importanza della parte fisica. Questo perché è proprio da una psiche trascurata o non trattata, che possono crearsi varie disfunzioni mentali come la depressione. Come detto essendo strettamente collegati, il corpo e le mente si influenzano a vicenda e spesso i disturbi mentali possono coinvolgere, in modo indiretto, anche la componente fisica di un individuo. Seguendo una percorso formativo che include corsi olistici specifici sarà possibile fare proprie queste nozioni e scoprire come diventare operatore olistico grazie ai nostri metodi di insegnamento innovativi e mirati alla pratica professionale del massaggio.

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 Massaggi per l’Inverno

5 Massaggi per l’Inverno

Introduzione Aroma Massage Massaggio Decontratturante Massaggio Anticellulite Massaggio Amazzonico® Thai Oil Massage INTRODUZIONE Durante la...

SERVIZI DIABASI®

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI