1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Massaggi
  6. /
  7. Kinesio Therapy Massage:...

KINESIO THERAPY MASSAGE: COS’È?

Il kinesio Therapy Massage è un massaggio che unisce la parte olistica, legata al tocco, alla parte tecnica delle mobilitazioni articolari volte a liberare tra loro le strutture che le compongono: capsula-fascia-legamenti.

Il Kinesio Therapy Massage è strutturato in diversi parti integrate fra loro:

  • Kinesio (movimento): nel massaggio associato alla mobilitazione articolare per il ripristino del movimento.
  • Therapy (terapia o cura): terapia intesa come concetto generale applicabile a qualsiasi attività volta ad alleviare, ridurre o estinguere uno stato o un disagio. Ciò che distingue il termine terapia usato come concetto dalla terapia come attività sanitaria è l’utilizzo degli strumenti usati, strumenti che la legge riserva a specifiche categorie professionali. Il massaggiatore deve quindi attenersi come professionista al suo campo: quello del benessere.
  • Massage (massaggio): si esegue con una tecnica specifica per alleviare le tensioni dell’apparato muscolare, donando un profondo stato di benessere generale, sia a livello fisico che mentale.

Il Kinesio Therapy Massage prevede un lavoro che viene applicato su tutto il corpo, dai piedi in posizione prona alla testa in posizione supina, trattando i principali muscoli scheletrici, superficiali e profondi.

Le manovre utilizzate saranno:

  • lente e delicate al fine di ottenere un effetto calmante 
  • profonde per un effetto decontratturante

Il Kinesio Therapy Massage è quindi un potente strumento in mano al massaggiatore professionista per trattare tutti i clienti “sani” con esigenze strutturate nel tempo e con lievi dolori derivati da cattive abitudini posturali, o che presentino difficoltà al rilassamento muscolare e mentale.

KINESIO THERAPY MASSAGE: BENEFICI

I benefici del massaggio Kinesio Therapy sono molteplici:

  • rilassamento
  • allentamento delle tensioni muscolari
  • rimozione delle cellule morte
  • stimolazione linfatica
  • corretto funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio
  • diminuzione dello stress
  • miglioramento della digestione e della peristalsi

KINESIO THERAPY MASSAGE: CONTROINDICAZIONI

Il Kinesio Therapy Massage non presenta particolari controindicazioni, ma è sempre opportuno valutare e considerare alcune situazioni prima di procedere con il trattamento:

  • malattie della pelle
  • patologie cardiocircolatorie
  • gravidanza (primi 3 mesi)
  • contusioni, traumi e distrazioni muscolari
  • fratture (non prima di 40-60 giorni)
  • stati infiammatori o febbrili
  • neoplasie
  • insufficienza renale
  • mestruazioni
  • alterazione della pressione arteriosa

Si raccomanda sempre di richiedere il parere medico, in presenza di uno o più stati, al fine di evitare rischi.

KINESIO THERAPY MASSAGE: CORSO IN AULA

Se il mondo del massaggio per il benessere psicofisico ti affascina e vuoi saperne di più, frequenta il nostro corso in aula!

 Imparerai a relazionarti con il cliente e a sviluppare il metodo di lavoro migliore per lui, conoscerai quali sono i benefici che apporterai alla persona, durante il trattamento, attraverso tutte le manualità, studierai nel dettaglio quali sono le parti trattate all’interno del massaggio per lavorare in completa sicurezza.

Riceverai tutto il materiale composto da;

  • manuale tecnico in pdf 
  • video delle singole manovre
  • video unico delle manovre

al fine di garantirti il miglior apprendimento in aula ed una facile e chiara consultazione futura in studio.

Clicca qui diabasi.it e richiedi subito info!

KINESIO THERAPY MASSAGE: DURATA E COSTO

Un trattamento Kinesio Therapy Massage può durare dai 40 ai 60 minuti. Questo dipende dal tipo di problematica, se richiede un lavoro più o meno lungo.

Il costo può variare in base alla durata, al lavoro, alla conoscenza ed esperienza del massaggiatore e ad eventuali prodotti naturali utilizzati per favorire il trattamento stesso. Di norma si aggira intorno ad 1€ al minuto.

Se anche tu ami il massaggio effettuato a regola d’arte, e ricerchi sempre il miglior massaggiatore professionale, serio e preparato, non puoi perdere questa occasione!

La scuola DIABASI® mette a disposizione la sua rosa di massaggiatori esperti presenti in tutta Italia! 

Contattarli e prendere un appuntamento è semplicissimo!  

Clicca qui brand.diabasi.it e prenotare subito la tua seduta con il massaggiatore a te più vicino!

KINESIO THERAPY MASSAGE: OLI ESSENZIALI

Numerose ricerche di mercato, al giorno d’oggi, dimostrano che gli oli essenziali sono sempre più richiesti, sia per uso personale ma anche nel massaggio. 

Questo perché apportano numerosi benefici al corpo e sono estremamente bio-compatibili con esso, non alternano la flora endogena dell’intestino e possono essere usati come coadiuvanti all’interno di cure mediche. 

È necessario però fare un’accurata ricerca, al fine di trovare prodotti funzionali e sicuri, per non incombere in prodotti scadenti che possono inoltre causare danni.

Gli oli essenziali devono avere delle caratteristiche precise, ecco perché DIABASI® sceglie di produrre la sua linea di oli essenziali, nasce così DIABASI® ESSENTHIA, che vanta una collezione di 20 oli essenziali singoli, e 8 miscele uniche e pregiate, che garantiscono al massaggiatore, e ai suoi clienti, sicurezza, affidabilità e funzionalità.

Tutti i nostri oli essenziali sono puri al 100%, chemotipizzati e possono essere utilizzati come additivi alimentari.

Vediamo ora quali sono i principali oli essenziali che possiamo usare all’interno del Kinesio Therapy massage:

Condividi questo articolo

Trova il Massaggiatore Professionale Diabasi® più vicino a te!

Articoli Correlati

Il Massaggio per il benessere Psicofisico

Il Massaggio per il benessere Psicofisico

Scommetto che quando senti parlare di “massaggio” la prima cosa che ti viene in mente è “Dovrei farne qualcuno per il mio dolore alla spalla” oppure “si avvicina l’estate! Potrei fare qualche ciclo di massaggi anticellulite per non farmi trovare impreparata!” E non...

leggi tutto

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

CONTATTACI