Massaggio Thailandese con Olio o Thai Oil Massage

Feb 15, 2021

Massaggio Thailandese con Olio o Thai Oil Massage

Ogni Operatore del Benessere esegue il Massaggio Thailandese con Olio in modo diverso. Solitamente, viene praticato seguendo le linee guida della Wat Pho Thai, Scuola di Medicina Tradizionale di Bangkok.

Corso Thai Oil Massage

A differenza del Massaggio Thailandese Tradizionale di Watpo eseguite sul Futon e senza l’utilizzo di olio, il Thai Oil Massage è molto rilassante e delicato.

Una tecnica antichissima e sempre più richiesta.

Il Thai Oil Massage è sconsigliato per coloro che amano manualità più profonde; in tal caso è preferibile il Massaggio Thailandese Tradizionale.

Solitamente, in questo Massaggio non viene tratta solo una particolare parte del corpo. Le manualità infatti, coinvolgono più parti del corpo contemporaneamente, per una sensazione avvolgente e rilassante.

In Thailandia, troverete il Massaggio con Olio prevalentemente nelle località termali. Questa tecnica si accompagna all’olio aromatico con erbe (Gelsomino o Ylang Ylang) ed è eseguito con manualità molto lente e dolci. Durante questo rilassante massaggio con olio, il ricevente può sentire come un dolce fiume di energia che scorre attraverso il corpo. Ciò fornisce una notevole riduzione dello stress e dell’ansia e promuove un miglioramento nel sonno.

E’ particolarmente adatto alle persone stressate, che vogliono regalarsi un momento di completo relax.

Il Thai Oil Massage contiene alcuni elementi del Massaggio Tradizionale Thailandese, nonché elementi di Ayurveda indiano, uno dei sistemi di guarigione più antichi del mondo. Allevia dolori alla schiena e dolori muscolari in generale, problemi articolari, migliora la circolazione sanguigna, attiva il sistema linfatico, rinforza il sistema immunitario ed è un’ottima prevenzione contro le malattie. Armonizza, guarisce, rafforza il corpo e offre un perfetto relax.

In cosa consiste il Thai Oil Massage?

Il Massaggio Thailandese con Olio prevede tecniche di stretching passivo e profondo, rolling ritmico, pressioni con scivolamento eseguite lungo le linee energetiche del corpo. Le pressioni che vengono applicate lungo i meridiani energetici, servono a stimolare il movimento dell’energia nel corpo.

A chi è adatto il Thai Oil Massage?

Questo massaggio è adatto per tutti coloro che vogliono ricevere un massaggio rilassante e che desiderano riequilibrare sia la propria sfera fisica che quella energetica.

Quali sono i vantaggi del Thai Oil Massage?

E’ senza dubbio uno dei massaggi più popolari tra i massaggi olistici. E’ straordinariamente efficace per migliorare la flessibilità del corpo, ridurre la tensione muscolare, riequilibrare il sistema energetico del corpo e potenziare il Sistema Immunitario.

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

5 Massaggi per l’Inverno

5 Massaggi per l’Inverno

Introduzione Aroma Massage Massaggio Decontratturante Massaggio Anticellulite Massaggio Amazzonico® Thai Oil Massage INTRODUZIONE Durante la...

VIENI CON NOI

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI