PETIZIONE ONLINE

RIPARTENZA DEL SETTORE DELLE DISCIPLINE BIO-NATURALI E DEL MASSAGGIO BIONATURALE

Petizione ONLINE

RIPARTENZA DEL SETTORE DELLE DISCIPLINE BIO-NATURALI E DEL MASSAGGIO BIONATURALE

ASCOLTA IL MESSAGGIO DI DUILIO LA TEGOLA

AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

AL PRESIDENTE DEL SENATO

AL PRESIDENTE DELLA CAMERA

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

APPELLO CONCRETO

 

DATECI LA SOLUZIONE PER LAVORARE

A nome di tutte le migliaia di operatori e loro famiglie, professionisti, aziende, associazioni che forniscono trattamenti, attività e servizi relativi alle discipline Bio-Naturali e del Massaggio Bionaturale, duramente colpiti economicamente dalla chiusura imposta al lavoro ancora oggi e dall’11 marzo, chiediamo di trovare una rapida soluzione per permetterci di lavorare e garantire un futuro ai nostri figli, alle nostre famiglie, alle nostre case, alla nostra vita. Non possiamo resistere ancora per molto.

 

MILIONI DI ITALIANI UTILIZZANO I NOSTRI SERVIZI PER OTTENERE BENESSERE E SALUTE

Ogni giorno ci prendiamo cura di milioni di Italiani attraverso numerose attività di benessere e prevenzione non Sanitaria né Estetica, ma sempre più richiesta e necessaria. I clienti utilizzano le nostre discipline perché palesemente sono procedimenti volti al miglioramento del benessere e della salute collegata a quest’ultimo, alla pari dello sport e della corretta alimentazione.

 

DATECI I PROTOCOLLI PER LAVORARE CON IL CONTATTO FISICO

Il nostro lavoro è per la maggior parte di contatto fisico e i protocolli per praticarlo devono essere nuovamente definiti, questo per garantire sicurezza ai nostri clienti che oggi presumiamo molto timorosi di riavvicinarsi ad un normale e salutare contatto fisico pur se protetto.

 

MIGLIAIA DI ALLIEVI NON POSSONO CONCLUDERE LA FORMAZIONE E LAVORARE

Menzione va fatta alle migliaia di allievi che si stanno formando per potersi inserire nel mondo del lavoro. Oggi questi ragazzi, che in tempi normali sarebbero già impiegati nei diversi ambiti sotto descritti, sono oggi impossibilitati a frequentare le normali lezioni e quindi a apprendere e lavorare in tempi brevi.

 

CENTINAIA DI ENTI FORMATIVI NON POSSONO EROGARE CULTURA E LAVORO

In ultimo, centinaia di scuole ed enti formativi che sono attivi su tutto il territorio nazionale, come ben sapete, oltre a trovarsi in una situazione eticamente imbarazzante e difficile da sostenere economicamente, non possono garantire agli allievi la necessaria formazione né introdurli nel mondo lavoro.

 


LA PETIZIONE E’ VOLTA A RIPARTIRE CELERMENTE CON IL LAVORO.

 

 TUTTO CIO’ PREMESSO, SI RICHIEDE CHE:

R

VENGANO PREDISPOSTI, CON URGENZA, SPECIFICI PROTOCOLLI DA APPLICARE ALLE ATTIVITA’ SOTTO RIPORTATE, ORIENTATI A TUTELARE LA SALUTE DI MILIONI DI CLIENTI E A CONSENTIRE UNA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO AL PIU’ PRESTO

R

VENGANO DATE, CON ESTREMA URGENZA, GARANZIE SULLA POSSIBILITA’ DI RIPARTIRE CON IL LAVORO DAL 4 MAGGIO 2020

R

VENGANO EFFETTUATE CAMPAGNE PUBBLICHE DI COMUNICAZIONE ED INFORMATIVE VERSO LA POPOLAZIONE AVENTI AD OGGETTO IL FATTO CHE IL LAVORO A CONTATTO FISICO, SE PROTETTO DAI PROTOCOLLI DA VOI STABILITI, PUO’ ESSERE PRATICATO E RICEVUTO IN TUTTA SICUREZZA

R

VENGA ISTITUITO UN COMITATO TECNICO CONGIUNTO CON IL MINISTERO DELLA SALUTE, PER DEFINIRE INSIEME LE REGOLE DA APPLICARE IN OGNI AMBITO DELL’ATTIVITA’ LAVORATIVA, SIA PROFESSIONALE CHE FORMATIVA, VOLTO A GARANTIRE LA SICUREZZA E LA SALUTE DELLE PERSONE

R

VENGANO RESE DETRAIBILI, IN DICHIARAZIONE DEI REDDITI, LE SPESE PER LA FRUIZIONE DEI SERVIZI LEGATI ALLE DISCIPLINE BIO-NATURALI E DEL MASSAGGIO BIONATURALE PER TUTTI I FRUITORI, SENZA LIMITI D’ETÀ E DI SPESA (QUESTO GARANTIREBBE UNA ESTREMA DIMINUZIONE DELL’EVASIONE FISCALE)

R

VENGANO POTENZIATI ED ESTESI, FINO AL MOMENTO DELLA RIAPERTURA DELLE ATTIVITÀ, GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI PER I COLLABORATORI DIPENDENTI, I PROFESSIONISTI DEL SETTORE CON PARTITA IVA, LE AZIENDE FORMATIVE, LE ASSOCIAZIONI, GLI ALLIEVI IN FORMAZIONE.

R

VENGA ESTESO AL NOSTRO SETTORE FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO E/O A TASSI 0 CON AMMORTAMENTO A 10 ANNI, PER PERMETTERE GLI INVESTIMENTI IN FORMAZIONE DELLE PERSONE INTERESSATE A LAVORARE NEL SETTORE E GLI INVESTIMENTI IN INNOVAZIONE E SERVIZI ALLE AZIENDE FORMATRICI.

IL SETTORE DELLE DISCIPLINE BIO-NATURALI E DEL MASSAGGIO BIONATURALE

 

FIGURE PROFESSIONALI A PARTITA IVA, AZIENDE, ASSOCIAZIONI
Operatori delle Discipline Bio-Naturali
Operatori Olistici e del Benessere
Professionisti del Benessere Psicofisico tramite il Massaggio Bionaturale
Scuole ed Enti di Formazione in materia delle discipline Bio-Naturali e del Massaggio Bionaturale

 

AMBITI DI LAVORO DEGLI OPERATORI DELLE DISCIPLINE BIO-NATURALI
Studi professionali privati
Centri professionali associati
Spa e Centri Benessere
Palestre e Centri Fitness
Associazioni Sportive
Hotel con Centro Massaggi o Centro Benessere
Trattamenti al domicilio
Villaggi Turistici con Centro Massaggi o Centro Benessere
Strutture Termali
Strutture Sanitarie Private
Docenti delle discipline Bio-Naturali e del Massaggio Bionaturale
Tutte le filiere collegate ai sopra citati ambiti.

 

ALLIEVI IN FORMAZIONE
Sono decine di migliaia gli allievi in formazione che oggi, impossibilitati a frequentare i corsi in aula, e nel nostro settore è necessario formarsi in aula al 90%, devono attendere mesi per poter iniziare a lavorare.

 

Il nostro appello riguarda migliaia di persone, siamo certi che troverete il modo di garantirci la possibilità di lavorare.

Scarica la lettera inviata e firmata da Duilio La Tegola

FIRMA OGGI STESSO LA PETIZIONE!

Categoria (puoi selezionarne più di una)







Trattamenti Dati Personali
Accetto la Privacy

Aggiornamenti
Voglio essere aggiornato sui servizi di DIABASI