RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Per approfondire le conoscenze sul modulo base “Elemento Metallo”, contattaci ora!
Lavora in una Struttura Convenzionata con Diabasi®
Scopri come Lavorare presso Strutture Convenzionate con Noi!
Formati Adesso e inizia a lavorare da subito
Avvia oggi la tua formazione e inizia a pagare da quest'estate. Piccole rate mensili senza interessi
Ti piacerebbe avere un Guadagno Extra al Mese?
Scopri come diventare Promoter dgli Oli Essenziali Diabasi®
Diplomati adesso con Piccole Quote Mensili!
Formati con piccole quote mensili, Inizia a Lavorare da Subito!
Corsi di Massaggio Professionale in Aula
Scopri tutti i Corsi DIABASI® per diventare Massaggiatore Certificato!
DESCRIZIONE DEL CORSO
Al Corso di Riflessologia Plantare “Elemento Metallo” l’allievo studierà l’anatomia e la fisiologia dell’apparato tegumentario, dell’apparato respiratorio, dell’apparato digerente per la parte specifica riguardante l’eliminazione delle sostanze e dell’apparato genitale, oltre che gli argomenti relativi alla medicina Tradizionale Cinese dell’Elemento Metallo ed elementi di psicosomatica applicati a tali apparati.
Per l’appunto, verranno approfonditi gli elementi della Medicina Tradizionale Cinese con l’analisi della mappa del piede in senso riflessologico e verranno eseguite molte ore di esercitazioni pratiche per individuare e trattare i punti riflessi di polmoni, grosso intestino, testicoli, ovaie, prostata e utero.
Buona parte del tempo del corso sarà dedicato alla parte pratica per apprendere le manualità del massaggio al piede, quali le manovre di lombricamento, la lisciatura, il massaggio circolare, il movimento ad uncino e le pressioni a pinza, unitamente all’apprendimento di protocolli e tecniche corporee complementari relative ai disturbi respiratori, le coliti, le sofferenze derivanti dalle situazioni mestruali e la depressione.
FORMATI CON I CORSI DI MASSAGGIO IN AULA
E ONLINE IN LIVE STREAMING 3T
Con i Corsi Online rispettiamo l’obbligo della Formazione a Distanza come da dpcm del 3 Novembre 2020! I Corsi in Live Streaming 3T ideati da DUILIO LA TEGOLA sono equiparati ai corsi in Aula, sono validi per l’ottenimento dei Diplomi DIABASI® e conseguirai lo stesso Attestato.
PROGRAMMA
- Elementi di anatomia e fisiologia dell’Apparato Tegumentario, Apparato Respiratorio, Apparato Digerente (eliminazione), Apparato Genitale
- Elementi di Psicosomatica dell’Apparato Tegumentario, Apparato Respiratorio, Apparato Digerente (eliminazione), Apparato Genitale
- Elementi di Medicina Tradizionale Cinese dell’Elemento Metallo
- Analisi Mappa Plantare, Punti del Piede e zone di lavoro: esercitazioni pratiche per l’individuazione e il trattamento dei punti riflessi di Polmoni – Grosso Intestino – Testicoli/Ovaie – Utero/Prostata
- Pratica guidata delle Manualità di Massaggio del Piede
- Tecniche corporee complementari relative agli Apparati Tegumentario, Respiratorio, Digerente (eliminazione), Genitale.
- Pratica guidata delle manualità corporee

In Aula
Formazione in più di 60 sedi in tutta Italia, tutto l’anno
MATERIALI FORNITI | Manuale Tecnico in PDF Video delle singole Manualità Poster da esposizione in PDF |
REQUISITI DI AMMISSIONE | Il percorso formativo è aperto a Tutti.. |
INIZIO LEZIONI | Scegli Tu! Puoi iniziare in qualsiasi momento dell’anno |
ORARIO LEZIONI | Nei Weekend con orario 9:30 – 17:30 (pausa pranzo inclusa) |
DURATA DEL CORSO | 2 Giornate |
SEDI DEI CORSI | Abbiamo Sedi in ogni Regione Italiana |
CALENDARIO | Guarda il calendario dei corsi in aula |
EQUIPOLLENZA | Diabasi riconosce i corsi che hai già fatto in altre scuole |
AFFINAMENTO | Potrai perfezionarti ripetendo i corsi al fine di migliorare la tua qualità professionale |
ATTESTATI | Al termine del corso viene consegnato l’Attestato di Merito |
LAVORA GRAZIE A DIABASI | Abbiamo soluzioni per te in tutta Italia, anche nella tua regione |

Live Streaming
Formazione online in live streaming direttamente a casa tua
MATERIALI FORNITI | Manuale Tecnico in PDF Video delle singole Manualità Poster da esposizione in PDF |
REQUISITI DI AMMISSIONE | 1 Modella/o 1 Lettino 2 Asciugamani Esclusivamente PC o Tablet Connessione Internet |
INIZIO LEZIONI | Scegli Tu! Puoi iniziare in qualsiasi momento dell’anno |
ORARIO LEZIONI | Tutti i Giorni della Settimana 9:30 – 17:30 (pausa pranzo inclusa) |
DURATA DEL CORSO | 1 Giornata |
SEDI DEI CORSI | Casa tua con Connessione Internet |
CALENDARIO | Guarda il calendario dei corsi in live streaming |
EQUIPOLLENZA | 8 ore di pratica equivalgono a 16 ore in aula |
AFFINAMENTO | |
ATTESTATI | Al termine del corso viene consegnato l’Attestato di Merito |
LAVORA GRAZIE A DIABASI | Abbiamo soluzioni per te in tutta Italia, anche nella tua regione |
CONTATTACI
Se vuoi apprendere le conoscenze sul mondo della riflessologia plantare, questo è il corso giusto per te. Cosa aspetti? Contattaci ora!