1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Riflessologia Plantare
  6. /
  7. Riflessologia Plantare Elemento...
7

Indice

Caratteristiche dell’elemento legno

Ogni elemento ha delle caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri.

Stato d’animo Positivo: equilibrio

Quando l’elemento legno è in uno stato di equilibrio presenta determinate caratteristiche: Pazienza, Immaginazione, Spontaneità. Entusiasmo, Innovazione, Intuizione, Coraggio, Ottimismo, Espansività, Determinazione. Ha la capacità di essere Flessibile, Organizzativo, Programmativo, Coordinativo, riesce a prendere Decisione Ponderate. Risulta essere una Persona Pratica e Schietta.

Stato d’animo Negativo: disequilibrio

Quando l’elemento legno si trova in uno stato di disequilibrio presenta determinate caratteristiche: Rabbia, Collera, Risentimento, Irritazione, Aggressività, Frustrazione, Impazienza. Il soggetto può provare rabia verso se stesso, inespressa, può avere anche delle difficoltà nel prendere decisioni. Può presentare una mancanza di slancio e di dinamismo, tende a reprimere emozioni e pensieri. Non è in grado di fare programmi né di prendere decisioni. Subisce una mancanza di determinazione e di praticità.

Il Fegato

Una delle funzioni del fegato è quella di regolare la quantità di sangue in circolo, un buon funzionamento del fegato quindi assicura un afflusso ottimale di sangue all’organismo, mentre un suo malfunzionamento potrebbe provocare debolezza e rigidità. È strettamente legato al ciclo mestruale: molti problemi ginecologici possono essere collegati alla funzionalità epatica. Ha anche altri compiti:

  • Controlla il regolare flusso del ki
  • Controlla i tendini
  • Si manifesta nelle unghie
  • Si apre all’esterno attraverso gli occhi
  • Esercita il Controllo

La Vescicola Biliare

Il compito principale della Vescicola Biliare è quello di accumulare la Bile e secernela poi nel tratto digestivo per favorire la digestione. Controlla la capacità di decidere: una vescicola biliare che non svolge correttamente il suo compito può generare indecisione o tendenza a prendere decisioni errate. Calcoli Biliari si riscontrano in soggetti che vivono con un sentimento costante di inferiorità e di incapacità.

La Rabbia

Quando l’energia ristagna a livello del fegato l’emozione che si presenta più frequentemente è la Rabbia. Se lo squilibrio non viene risolto può portare a Ipertensione e causare problematiche a livello di Stomaco, Milza e Pancreas. 

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Diventa Massaggiatore e Lavora Subito!

Cerca il Massaggiatore più vicino a Te!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati