1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Riflessologia Plantare
  6. /
  7. Riflessologia Plantare Elemento...
7

Indice

Caratteristiche dell’elemento Metallo

Ogni elemento ha delle caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri.

Stato d’animo Positivo: equilibrio

Quando l’elemento Metallo è in uno Stato di Equilibrio presenta determinate caratteristiche: Introspettivo, Creativo, Giusto, Fiducioso, Onesto, Creativo, Perfezionista. La persona presenta uno spiccato senso del dovere e un’alta moralità. La forza della ragione si presenta in modo equilibrato.

Stato d’animo Negativo: disequilibrio

Quando l’elemento Metallo si trova in uno stato di disequilibrio presenta determinate caratteristiche: Malinconico, Triste, Duro, Inflessibile. In caso di disarmonia, la persona presenta un attaccamento sfrenato alle cose, alle persone, ma può anche ricercare fortemente la solitudine, l’isolamento. Di solito presenta disturbi come l’ipocondria e può rivelarsi come un soggetto calcolatore.

I Polmoni

I Polmoni controllano il Ki e la respirazione. Se i polmoni presentano una fase di disequilibrio la persona può apparire, e sentirsi, molto stanca e apatica. Un altro compito dei polmoni, molto importante, è quello di creare un legame con l’esterno, con il mondo. Si aprono verso l’esterno attraverso il naso.

L’Intestino Crasso

L’intestino crasso è responsabile dell’espulsione. Quando ci sono squilibri energetici a livello dell’intestino crasso sul corpo si riflettono due possibili conseguenze:

  • Diarrea: desiderio di liberarsi di qualcosa che non si vuole
  • Stitichezza: avarizia, egoismo, tenere tutto per se

La Tristezza

Se la persona non riesce a reagire e ad affrontare determinate situazioni, nella maniera appropriata, lasciando la tristezza irrisolta, questa diventa cronica e può indebolire il ki polmonare che, a sua volta, compromette la funzione polmonare di circolazione del ki.

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Diventa Massaggiatore e Lavora Subito!

Cerca il Massaggiatore più vicino a Te!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati