Riflessologia Plantare Elemento Metallo: Caratteristiche ed Emozioni

Mar 28, 2021

7

Indice

Caratteristiche dell’elemento Metallo

Ogni elemento ha delle caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri.

Stato d’animo Positivo: equilibrio

Quando l’elemento Metallo è in uno Stato di Equilibrio presenta determinate caratteristiche: Introspettivo, Creativo, Giusto, Fiducioso, Onesto, Creativo, Perfezionista. La persona presenta uno spiccato senso del dovere e un’alta moralità. La forza della ragione si presenta in modo equilibrato.

Stato d’animo Negativo: disequilibrio

Quando l’elemento Metallo si trova in uno stato di disequilibrio presenta determinate caratteristiche: Malinconico, Triste, Duro, Inflessibile. In caso di disarmonia, la persona presenta un attaccamento sfrenato alle cose, alle persone, ma può anche ricercare fortemente la solitudine, l’isolamento. Di solito presenta disturbi come l’ipocondria e può rivelarsi come un soggetto calcolatore.

I Polmoni

I Polmoni controllano il Ki e la respirazione. Se i polmoni presentano una fase di disequilibrio la persona può apparire, e sentirsi, molto stanca e apatica. Un altro compito dei polmoni, molto importante, è quello di creare un legame con l’esterno, con il mondo. Si aprono verso l’esterno attraverso il naso.

L’Intestino Crasso

L’intestino crasso è responsabile dell’espulsione. Quando ci sono squilibri energetici a livello dell’intestino crasso sul corpo si riflettono due possibili conseguenze:

  • Diarrea: desiderio di liberarsi di qualcosa che non si vuole
  • Stitichezza: avarizia, egoismo, tenere tutto per se

La Tristezza

Se la persona non riesce a reagire e ad affrontare determinate situazioni, nella maniera appropriata, lasciando la tristezza irrisolta, questa diventa cronica e può indebolire il ki polmonare che, a sua volta, compromette la funzione polmonare di circolazione del ki.

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VIENI CON NOI

TIROCINIO PRATICO

Partecipa a Eventi di prestigio come Sanremo e la Mostra del Cinema di Venezia per fare tanta pratica di Massaggio aumentando la tua reputazione e professionalità.

DIPLOMA DA 1000 ORE

Siamo l’unica Scuola in Italia ad offrirti il migliore e più completo Percorso per diventare un Massaggiatore Esperto anche se parti da zero.

LAVORO IMMEDIATO CON IL ‘SERVIZIO LAVORO DIABASI®’

Ti diamo Lavoro in una delle nostre oltre 200 Strutture Convenzionate, ti forniamo Referenze gratuite per lavorare altrove e ti aiutiamo nell’inserimento in una Struttura vicino casa tua.

Potrebbe interessarti anche:

Federico Caggiano: un pò più su di noi!

Federico Caggiano: un pò più su di noi!

Chi è? Ruoli nella Scuola DIABASI® FEDERICO CAGGIANO: CHI È? Federico Caggiano nasce a Potenza, in Basilicata, nel 1988. Già da bambino sviluppa passioni e doti rivolte al mondo dello sport, dal quale rimane piacevolmente colpito, tanto da scegliere questo settore...

leggi tutto
Quadrato dei Lombi: Anatomia e Massaggio

Quadrato dei Lombi: Anatomia e Massaggio

Cenni di Anatomia Inserzioni Area di irradiazione Palpazione Massaggio QUADRATO DEI LOMBI: CENNI DI ANATOMIA Il muscolo quadrato dei lombi è un muscolo bilaterale, profondo e multifunzionale della colonna vertebrale. Collega l’ileo con il lato della colonna vertebrale...

leggi tutto
Roberta Ludovico: un pò più su di noi

Roberta Ludovico: un pò più su di noi

Chi è? Ruoli nella Scuola DIABASI® ROBERTA LUDOVICO: CHI È? Roberta Ludovico nasce a Milano nell’ottobre del 1963. Fin da bambina viene attratta da tutto ciò che è dinamico e in movimento e sviluppa molto preso un buon legame con la natura e con tutto ciò che la...

leggi tutto
CONTATTACI