1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Riflessologia Plantare
  6. /
  7. Riflessologia Plantare Elemento...
7

Indice

Caratteristiche dell’elemento Terra

Ogni elemento ha delle caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri.

Stato d’animo Positivo: equilibrio

Quando l’elemento Terra è in uno Stato di Equilibrio presenta determinate caratteristiche: Equilibrio, Fermezza, Precisione, Saggezza, Comprensione, Affidabilità, Serenità. L’individuo presenta buone capacità di Riflettere e Ponderare, inoltre risulta anche essere Compassionevole e Dolce.

Stato d’animo Negativo: disequilibrio

Quando l’elemento Terra si trova in uno stato di disequilibrio presenta determinate caratteristiche: Preoccupazione, Idee Fisse, Mancanza di Equilibrio, Dispersività; Desiderio di Attirare l’attenzione. La persona potrebbe risultare Timida, Ingenua, Confusa, con una sensibilità in alte dosi, Sconcentrata, Irriflessivo.

La Milza-Pancreas

La Milza Pancreas è considerata la fonte del Ki, un suo deficit può riconoscersi attraverso determinati “sintomi”: Carnagione Pallida, Pelle Secca, Vertigini. I compiti principali di Milza Pancreas sono:

  • Controllo del trasporto e della trasformazione
  • Contenere il sangue
  • Dominare muscoli e arti
  • Controllare e mantenere in sede il Ki
  • Ospitare il pensiero

Si apre all’esterno attraverso la bocca e si manifesta nelle labbra.

Lo Stomaco

Uno dei compiti principali dello stomaco è quello di ricevere ed elaborare il cibo. Persone che soffrono di problemi digestivi sono spesso soggetti emotivi, con tendenze isteriche e spesso depressive. Rifiutano novità e cambiamenti. Altro compito dello stomaco è spingere il Ki verso il basso. Le gengive sono collegate allo Stomaco.

La Preoccupazione, il Rimuginamento

 Ogni attività intellettuale che richiede molto sforzo, se non viene bilanciata con una corretta attività fisica porterà una disarmonia nella loggia Milza Pancreas: si ha un vero e proprio deficit del Ki con conseguente affaticamento mentale, letargia, idee fisse, scorretta alimentazione.

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Diventa Massaggiatore e Lavora Subito!

Cerca il Massaggiatore più vicino a Te!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati