1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Saggi di Duilio...
  6. /
  7. 177 veri aforismi...

AFORISMI SUL MASSAGGIO

Una delle frasi sul massaggio scritte da Duilio la Tegola, fondatore e direttore della Scuola di Massaggio Diabasi®, nel suo libro “177 VERI AFORISMI SUL MASSAGGIO E SULL’AMORE, racchiude in poche parole, il senso e la forza della trasformazione, soprattutto in termini qualitativi, della vita di tutte le persone che realizzano il proprio sogno di diventare massaggiatore professionista.

“QUANDO DIVENTI UN MASSAGGIATORE NON SEI PIÙ LA PERSONA CHE ERI PRIMA”

DIVENTARE MASSAGGIATORE PROFESSIONISTA TI CAMBIA LA VITA

In questa società altamente frenetica e consumistica, per far fronte all’aumento delle disfunzioni cronico/degenerative da stress, si sta diffondendo, sempre più, l’idea di una vita sana ed equilibrata, connessa all’esigenza di un’alta qualità della vita. Il massaggiatore professionista può offrire un concreto aiuto, regalando benessere a tutti coloro che hanno intrapreso questo cammino. Questo è fonte di enormi gratificazioni, appagamento e di soddisfazione individuale per ogni massaggiatore.

Ad oggi, possiamo affermare che il settore del massaggio, è in costante crescita. I servizi offerti da un massaggiatore qualificato e competente sono infatti sempre più richiesti da un numero costantemente crescente di persone che cercano una figura esperta nell’ambito del wellness.

Diventare un massaggiatore professionista, ti cambia la vita perché ti permette di offrire un aiuto concreto agli altri, questo rende l’esistenza di ognuno di noi più significativa.

Lavorare come massaggiatore, permette di raggiungere un livello di autonomia, indipendenza e libertà che nessun altro lavoro, può offrirti.

Nella società di oggi, in cui le giornate trascorrono freneticamente, spesso, non si ha la possibilità di ritagliarsi del tempo da dedicare a sé stessi; a fine giornata, tra lavoro, casa, famiglia e incombenze varie, ci si rende conto, spesso con un senso di frustrazione, che il tempo che è stato dedicato a sé stessi è poco, o nullo. In questo caso, la frase sul massaggio riportata sul titolo di questo articolo, ha una ridondanza forte ed assume un senso maggiormente esplicativo. Lavorare come massaggiatore professionista, permette di avere la libertà di gestire il proprio tempo in base alle proprie esigenze.

Il massaggiatore organizza il suo tempo lavorativo ed il suo tempo personale in base alle proprie prerogative e necessità, potendo così, trovare il tempo per sé stesso, necessario per poter, a fine serata, andare a dormire con un senso di soddisfazione personale, molto lontano dal senso di frustrazione descritto in precedenza.

Questo è un piccolo spunto di riflessione di ciò che intende Duilio la Tegola, nelle sue frasi sul massaggio, quando dice: CON IL MASSAGGIO IMPARI AD AMARTI”!

Diventare massaggiatore ti cambia la vita, in quanto, il relazionarsi con una tipologia varia di clientela, ti permette di cogliere vari punti di vista, diverse esigenze e differenti bisogni, che si evolvono in continuazione, situazione che permette, al massaggiatore, di adattare la propria professionalità alle varie esigenze, trovando sempre nuovi spunti e nuovi stimoli che tengono viva e attiva la passione per il massaggio. Questa varietà di informazioni e di prospettive differenti, permettono al massaggiatore di accrescere la propria empatia e la propria sensibilità, caratteristica fondamentale per poter essere un massaggiatore di successo. La sensibilità è un’arma da coltivare, anche in questo campo.

Questo pensiero possiamo riassumerlo con un altro degli aforismi sul massaggio di Duilio La Tegola, una delle tante citazioni sul massaggio con un significato profondo e di stimolo per delle riflessioni interne “SE TUTTO FOSSE TOCCATO CON LA SENSIBILITÀ DEL MASSAGGIO, COME SAREBBE DIVERSO IL MONDO”

Questi sono solo alcuni esempi delle opportunità qualitative di trasformazione che si possono acquisire diventando un massaggiatore professionista.

Quanto il massaggio ha trasformato la vostra vita? Raccontatecelo nei commenti!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

DIVENTA PROMOTER 

Vuoi Lavorare con noi e diventare Promoter della linea di Oli Essenziali e Integratori Diabasi®?

olio essenziale di arancio dolce

Diventa Massaggiatore e Lavora Subito!

Cerca il Massaggiatore più vicino a Te!

Scopri tanti prodotti per te e per il Benessere!

Articoli Correlati

Mal di schiena: cos’è, cause e trattamenti

Mal di schiena: cos’è, cause e trattamenti

Cos'è il mal di schiena Cause Trattamento COS'È IL MAL DI SCHIENA Il mal di schiena colpisce circa l’80% della popolazione adulta ed è il quarto disturbo più diffuso a livello nazionale. Fino a pochi anni fa si riteneva fosse causato dalla degenerazione di uno o più...

leggi tutto

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.