Fabio Imbrenda: un po’ più su di noi!

Dic 29, 2023

Fabio Imbrenda: Chi è?, Percorso Studi e Formazione DIABASI® | DIABASI® Scuola di Massaggio Professionale Duilio La Tegola

FABIO IMBRENDA: CHI È?

Fabio Imbrenda nasce ad Asti, in Piemonte, nel 1979.

Molto legato alle tradizioni e al luogo di nascita; un paesaggio naturale ricoperto dal verde e dallo scorrere quieto dei fiumi, che rievoca serenità e benessere, elementi che contribuiscono a far nascere in lui un forte sentimento di altruismo e condivisione con gli altri.

Per Fabio aiutare gli altri è una cosa normale e naturale, che coltiva in sé fin dalla tenera età, quasi un bisogno fondamentale che lo aiuta a sentirsi veramente bene e a suo agio.

Fin da bambino si porta dietro una grandissima curiosità che lo spinge sempre di più verso la lettura, passione che trasmette tutt’oggi al suo bambino.

Da adolescente opta per il Servizio Civile, invece che per quello Militare, proprio perché sente il bisogno di aiutare gli altri in ogni modo e in ogni forma, infatti, terminato quest’ultimo, prosegue come volontario all’interno della CRI (Croce Rossa Italiana).

PERCORSO STUDI

I suoi studi si rivolgono ad una scuola tecnica per diventare perito elettrotecnico ma solo frequentandola e immettendosi nel mondo del lavoro, capisce che quella non è la sua strada.

Inizia ad avvicinarsi al mondo olistico, rivolto al benessere della persona, studiando tanto per diventare operatore Shiatzu al fine di poter dare finalmente sfogo, in modo completo, alla sua vocazione attraverso l’uso delle mani.

Studia anche Medicina Tradizionale Cinese con il maestro Luigi Gargiulo.

Inizia a lavorare nel mondo del Benessere come operatore Shiatzu, ma sente che qualcosa ancora gli manca e si sente sempre più attratto dal mondo del massaggio.

Così inizia la sua ricerca al fine di trovare la miglior scuola di massaggio presente in Italia; scelta facile che ricade subito sulla scuola DIABASI®.

Si iscrive al corso massaggio Base Svedese, e non appena varca la soglia dell’aula capisce già che il suo futuro è totalmente rivolto al mondo del massaggio al fine di apportare benessere alle altre persone, facendolo a 360 gradi; prima come massaggiatore e poi come docente, obbiettivo che si pone fin da subito.

Per Fabio la docenza è un modo di divulgare benessere, di insegnare quello che sa, di riportare la sua esperienza ad altre persone che, a loro volta, possono poi esercitare sui loro clienti, attivando questa solida catena rivolta al benessere generale dell’organismo.

Messo a fuoco il suo obbiettivo si attiva subito per portarlo a termine; si iscrive al diploma di Operatore in Massaggio Professionale da 600 ore formative, che inizia con entusiasmo e tanta voglia di fare.

Durante la frequentazione in aula dei 16 corsi, che compongono l’intro diploma, si ritrova di fronte all’opportunità di potersi candidare come Docente del Massaggio della Scuola DIABASI® che coglie subito al balzo, presentando la sua candidatura a Silvio Viretto (responsabile dei Docenti).

Dopo aver passato la selezione, per entrare a far parte del corpo docenti, inizia la sua formazione specifica per l’insegnamento in aula mentre prosegue e conclude la sua formazione personale.

Ma Fabio ha tante qualità che coltiva da sempre, una di queste è proprio il dinamismo, che lo spinge ad intraprendere più percorsi nello stesso momento, ecco perché decide anche di candidarsi, al servizio eventi, come massaggiatore ufficiale per il Festival di Sanremo, passando la selezione e ritrovandosi a massaggiare personaggi di spicco all’interno della competizione canora più importante d’Italia.

Descrive il Festival di Sanremo come l’esperienza più divertente e formativa alla quale ha mai preso parte, e proprio in quell’occasione si realizza il suo obbiettivo, diventando a tutti gli effetti un Docente del Massaggio della Scuola DIABASI®.

Entra finalmente in aula, dove porta tutta la sua esperienza, mentre continua a formarsi iscrivendosi a nuovi corsi che la scuola DIABASI® mette a disposizione per tutti gli allievi, insegnando diverse tecniche di massaggio, tra le quali ritroviamo:

E molti altri ancora.

Notata la sua grande professionalità e il suo grande amore verso la scuola e verso il massaggio, diventa presto un Vice Direttore Regionale DIABASI® per la regione Lombardia, rimanendo ancora di più a contatto con gli allievi, cosa che da sempre ama fare.

Ad oggi si occupa di pre-selezionare gli allievi per il Servizio Lavoro e seguire la parte pratica degli eventi grazie al Servizio Eventi.

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SERVIZI DIABASI®

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI