Il Massaggio Maori®: Cos’è e Curiosità

Mar 15, 2021

Il Massaggio Maori® a metodo DIABASI® Scuola di Massaggio Professionale

IL MASSAGGIO MAORI®

Il Massaggio Maori®, tecnica a marchio registrato esclusivo della Scuola DIABASI®, è un rituale che renderà indimenticabile l’esperienza nel tuo Studio o Centro Benessere.

Una tecnica straordinaria e scenografica che attirerà la curiosità di tutti i tuoi clienti, attraverso l’uso degli strumenti tradizionali Maori, ma soprattutto una tecnica efficace sia a livello estetico che massoterapico.

Con gli strumenti in legno del Massaggio Maori ® si potrà non solo scolpire e modellare il corpo della persona trattata, ma anche aumentarne la forza.

Le potenzialità degli strumenti utilizzati nel Massaggio Maori ® sono eccezionali, poiché permettono di praticare un massaggio un massaggio muscolarmente profondo, senza far sentire alla persona eccessivo dolore.

Riscaldando questi strumenti tradizionali, è possibile praticare anche delle manovre più leggere che risulteranno perciò estremamente rilassanti.

Nato come rituale per il coraggio, il Massaggio Maori® è un trattamento intenso e profondo che prepara il corpo ad affrontare la vita e gli sforzi fisici, e ad affrontare ansia e stress.

CHI SONO I MAORI?

Questo popolo polinesiano, stanziatosi in Nuova Zelanda nel XIII secolo, al giorno d’oggi costituisce il 14% della popolazione neozelandese, ma la sua cultura è fondante per tutto il Paese. 

Nella loro lingua madre, insegnata ancora in tutte le scuole, māori significa “naturale” o “comune”. 

Quando gli europei, nel XVIII secolo, colonizzarono la Nuova Zelanda, trovarono un popolo guerriero con una ricca cultura e alcune tradizioni particolari, come ad esempio la pratica del cannibalismo…

Dopo molte guerre sanguinose tra i nativi e i coloni, nel 1840 la Nuova Zelanda accettò di diventare una colonia del Regno Unito con la firma del trattato di Waitangi.

La cultura Maori è nota per l’arte di scolpire figure geometriche o disegnarle  sul corpo, ciascuna con un diverso significato spirituale e religioso.

Ogni tatuaggio racconta una tappa o un cambiamento nella propria storia, ma era anche segno distintivo in battaglia.

Per i Maori, il dipinto fatto sul volto maschile rappresentata la posizione sociale, che aumenta in proporzione alla quantità di tatuaggi che copre il viso.

Una curiosità: Haka è il nome di una danza Maori tradizionale, resa popolare dal Team New Zealand Rugby “All Blacks”, che di solito la esegue prima di ogni partita per intimidire gli avversari.

La Haka in passato veniva infatti ballata dai guerrieri Maori per spaventare i nemici.

BENEFICI

Il Massaggio Maori® è un rituale adatto davvero a tutti, ma proprio grazie all’utilizzo degli strumenti tradizionali di questo popolo, Patu, Piccoli Patu, Sfere e Mezze Sfere, risulterà perfetto anche per gli sportivi e per chiunque pratichi allenamenti molto intensi.

Praticando manovre più profonde si otterrano benefici quali:

  • Rilassamento della muscolatura;
  • Effetto decontratturante;
  • Tonificazione;
  • Aumento della forza.

L’altra fase del Massaggio Maori® prevede manualità più leggere, quasi per sfioramento, che porteranno tra i benefici:

  • Relax immediato per mente e corpo;
  • Miglioramento della circolazione;
  • Effetto drenante.

Questa tecnica esclusiva della Scuola di Massaggio Professionale DIABASI® ti garantirà un vantaggio competivo nel settore, rendendo unici i tuoi trattamenti di Benessere. 

Iscriviti al nostro canale YouTube per scoprire di più sulla nostra Offerta Formativa!

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

5 Massaggi per l’Inverno

5 Massaggi per l’Inverno

Introduzione Aroma Massage Massaggio Decontratturante Massaggio Anticellulite Massaggio Amazzonico® Thai Oil Massage INTRODUZIONE Durante la...

SERVIZI DIABASI®

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI