Kirei Kobido: il trattamento per risvegliare la pelle del viso
Pubblicato: 03/02/2025
Aggiornato: 07/05/2025
Tempo di lettura: 3 min e 22 sec
Indice
1. Quando effettuarlo
Il Kirei Kobido, trattamento giapponese di bellezza, accompagna il corpo e lo spirto nelle fasi di cambiamento della vita. Con il mutare ciclico della Natura, muta anche il nostro organismo verso un totale rinnovamento.
Gli effetti sono spesso visibili direttamente sulla nostra pelle che ha necessità di rinnovare le sue cellule e necessità spesso di un cambiamento nella beauty routine.
Questo un processo naturale di rinnovamento può essere stimolato proprio grazie a questo massaggio al viso, che aiuta ad eliminare scorie e cataboliti e a promuovere il rinnovamento cellulare cutaneo.
Specialmente in primavera o in estate, prima dell’esposizione al sole, la pelle ha bisogno di essere esfoliata e idratata.
In questi casi possiamo ricorrere a questo trattamento per effettuare un trattamento alternativo allo scrub, perché delicato e adatto anche alla cute più reattiva.
Gli effetti sono immediatamente visibili: la pelle cambia texture e acquisisce luminosità, al tatto si presenta liscia, morbida e tonica.
La tecnica di massaggio al viso Kirei Kobido è perfetta per le situazioni che stressano la nostra pelle, soprattutto fattori esterni come:
- Troppa esposizione agli agenti atmosferici
- Accumulo di tossine
- Poca cura della pelle, con errata skincare
- Stress accumulato
- Alimentazione errata
Quando questo naturale passaggio avviene più difficilmente, possiamo aiutare tutto il nostro corpo ad affrontare il cambiamento!
Se cerchi un trattamento antirughe dagli effetti visibili già dalla prima seduta impara la Tecnica di Massaggio al viso Kirei Kobido a metodo DIABASI®.
Questo antico massaggio giapponese, nato con lo scopo di mantenere a lungo un aspetto giovane e bello, fu personalmente commissionato agli antichi Samurai dall’Imperatrice.
Una tecnica di bellezza e giovinezza che fu gelosamente custodita e tramandata solo da maestro ad allievo e ne fu vietata la divulgazione alla popolazione.
Solo col passare del tempo, migliaia di anni dopo, questo massaggio prezioso viene tramandato dai Samurai e arriva ai nostri giorni, diventando una delle tecniche di massaggio più richieste dai Vip.
Nato come rituale di purificazione della pelle, è utilissimo per la detossinazione e l’eliminazione di cellule morte.
L’effetto che si ottiene è evidente già da subito: pelle più luminosa e liscia, ben drenata e idratata.
Dall’unione di due trattamenti, utilizzando prodotti naturali che conferiscono alla pelle un aspetto bello e sano, si ottiene un rituale perfetto che dona non solo un aspetto giovane e riposato, ma anche una pelle perfettamente ossigenata ed idratata.
Ma vediamo meglio questa magnifica tecnica, composta da due fasi: una dedicata alla “bellezza” l’altra alla “giovinezza“.
2. Rituale Kirei
Nei cambi di stagione, quando la cute presenta inestetismi, risulta spenta o atonica, o semplicemente quando vogliamo eseguire un rituale di pulizia, svolto da mani esperte, con prodotti naturali, il Rituale di massaggio Kirei è proprio quello che serve.
In questa fase del rituale giapponese, infatti, viene trattata la parte della pulizia, che avviene solo con prodotti naturali precedentemente preparati in studio, attraverso specifici passaggi;
- Rimozione del trucco con apposito prodotto
- Applicazione del latte detergente
- Applicazione dell’esfoliante
- Applicazione tonico
- Applicazione maschera
Tutte queste fasi prevedono manualità specifiche, utili per rimuovere trucco, smog e impurità e preparano la pelle affinché sia più ricettiva per il trattamento successivo.
Per ottenere un risultato perfetto, dato dal connubio tra pelle pulita e liftata, è possibile utilizzare anche un vaporizzatore al fine di eseguire una pulizia ancora più profonda.
3. Rituale Kobido
Una volta eseguiti tutti i passaggi di purificazione che compongono la prima fase del trattamento, si procede con il rituale Kobido, che ha come scopo quello di donare alla pelle un aspetto più giovane.
Caratterizzato da manualità veloci e profonde, con movimenti dal basso verso l’alto, il rituale Kobido minimizza le rughe con un effetto lifting che perdura anche fino a tre giorni dopo il massaggio.
Questi due trattamenti si fondono in una sinergia perfetta, dando origine ad un rituale unico, ottimo per ogni occasione e per diverse esigenze della skincare.
- Durante il cambio di stagione, per favorire la detossinazione e mantenere una pelle dall’aspetto sano
- Prima di un evento importante, per un effetto lifting immediato
- Per favorire l’eliminazione di comedoni, punti neri ed inestetismi cutanei
- Per alleviare rughe di espressione e primi segni del tempo
- Per ridurre le macchie cutanee
E per ottenere effetti ancora più duraturi si può ricorrere al Rituale di massaggio Kirei Kobido periodicamente; un paio di volte a settimana per i primi mesi, per continuare poi, con una seduta a settimana.
Un unico massaggio che regala molteplici benefici! Anche borse e occhiaie tenderanno a sparire, nel tempo, praticando con continuità questo meraviglioso e antichissimo rituale di massaggio.
Disclaimer
Le informazioni presenti all’interno di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e possono essere soggette a modifiche da parte della proprietaria del sito. Tali informazioni sono destinate esclusivamente a persone maggiorenni e in buona salute. Le stesse non dovranno mai essere intese come diagnosi o prescrizione di qualsivoglia trattamento e non potranno sostituirsi al parere di un medico. È raccomandabile, pertanto, consultare sempre il proprio medico di fiducia in caso di domande o dubbi, nonché in caso di patologie, allergie o intolleranze, gravidanza, post gravidanza/allattamento, obesità e altre particolari condizioni. Diabasi S.r.l. e gli autori dei contenuti non saranno responsabili per eventuali danni derivanti dall’uso dei contenuti o delle informazioni presenti all’interno del Sito. Leggi il Disclaimer completo.
Condividi
Seguici sui Social
AUTORE

C.T.S. DIABASI®
Comitato Tecnico Scientifico DIABASI®
Il Comitato Tecnico Scientifico DIABASI® è composto da figure professionali qualificate e preparate, liberi professionisti con esperienze tecnico-professionali pluridecennali, acquisite sia in ambito scolastico che lavorativo.
ARTICOLI CORRELATI
Massaggio Thailandese con Olio: cos’è, storia e benefici
Il Massaggio Thailandese con Olio è una delicata forma di trattamento del corpo che si esegue sul lettino da massaggio con pregiati oli vegetali, sapientemente miscelati ad oli essenziali.
Massaggio Thai ai Piedi: cos’è, benefici e curiosità
Il Massaggio Thai ai Piedi o Thai Foot Massage è il trattamento specifico thailandese per i piedi e le gambe, particolarmente indicato per chi avverte affaticamento, gonfiore e pesantezza.
Scopri il Massaggio Svedese ed elimina lo stress
Il Massaggio Svedese, o massaggio Base, è una particolare tecnica di massaggio occidentale che nasce in Europa e, come dice la parola stessa, pone le fondamenta per la maggior parte dei massaggi presenti ad oggi.
ALTRI ARTICOLI

Corsi di Massaggio con DIPLOMA
Percorsi di specializzazione da 24, 16, 12 e 8 tecniche di Massaggio, progettati per inserirti rapidamente nel mondo del Massaggio Professionale e lavorare da subito

CORSI SINGOLI
Scegli tra oltre 60 Corsi di Massaggio che coprono tutti gli ambiti del benessere per garantirti competenze versatili. Frequenta le lezioni in Aula, nella Sede più vicina a te, o in Live Streaming
CORSO MASSAGGIO AL VISO KOBIDO
Un massaggio giapponese dalle straordinarie proprietà antirughe e anti-invecchiamento.