Massaggio Massoterapico del Benessere: scopri il percorso formativo

Ago 2, 2023

Massaggio Massoterapico del Benessere: Percorso Studi Mirato, Massaggio in ambito Sportivo, Massoterapia del Benessere | DIABASI® Scuola Professionale di Massaggio Duilio La Tegola

INTRODUZIONE

Se lavori nell’ambito sportivo, se la tua vocazione è lo sport e la tua passione è il massaggio devi proprio conoscere il diploma più completo e strutturato, presente ad oggi in Italia, dedicato interamente all’ambito sportivo e alla massoterapia rivolta al benessere.

Scegliere una formazione è davvero un grande impegno perché determinerà la professionalità dei servizi che poi verranno rivolti al cliente, quindi ecco 3 consigli utili per non sbagliare percorso formativo!

PERCORSO STUDI MIRATO

Se stai lavorando, o intendi lavorare nel mondo dello sport, allora quello di cui hai bisogno è un percorso formativo che comprende diverse tecniche ad uso sportivo.

All’interno del percorso “Diploma di alta specializzazione in Massaggio Massoterapico del Benessere e Tecniche Integrate” puoi trovare una formazione completa, composta da un totale di 1000 ore formative, che comprende:

  • Studio dell’anatomia palpatoria
  • Studio delle patologie riscontrate all’interno del lavoro
  • Tecniche sportive manuali
  • Coppettazione tecnico sportiva
  • Linfodrenaggio classico e sportivo
  • Applicazione Taping
  • Tecniche avanzate di massoterapia del benessere, ad oggi sempre più richieste
  • Metodologie di allenamento

Queste materie di studio, e molte altre ancora, studiate con impegno insieme al DIABASI® method, attraverso il manuale tecnico in pdf e alle video manualità, garantiscono professionalità e massimi risultati sul cliente.

Con la formazione in Massaggio Massoterapico del Benessere e Tecniche Integrate, da 1000 ore, potrai raggiungere i tuoi obbiettivi e lavorare in maniera sicura grazie all’apprendimento di ben 24 tecniche diverse di massaggio, ma non finisce qui!

Con l’alta formazione da 1000 ore otterrai non 1 ma ben 4 diplomi diversi:

Inoltre, conseguirai anche:

  • Attestato Curriculare al Diploma da 1000 ore di Alta Specializzazione in Massaggio Massoterapico del Benessere e Tecniche Integrate
  • 24 attestati di merito in formato PDF
  • 24 attestati di perfezionamento in formato PDF

 

MASSAGGIO NELL’AMBITO SPORTIVO

Grazie al diploma di alta formazione 1000 ore in “Massaggio Massoterapico del Benessere e Tecniche Integrate” avrai l’opportunità di apprendere e approfondire, tutte le migliori tecniche, studiate e perfezionate dal comitato tecnico scientifico, presente all’interno della scuola DIABASI®, mirate al lavoro inerente all’ambito sportivo e conseguire il Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo.

All’interno del percorso potrai apprendere;

  • l’anatomia palpatoria, importantissima per capire e lavorare le varie parti muscolari
  • le patologie, che potrai riscontrare nell’ambito sportivo, al fine di consigliare e trattare al meglio il tuo cliente
  • le tecniche, che utilizzerai su chi pratica sport a livello amatoriale o agonistico oppure su persone che presentano tenzioni o contratture muscolari
  • la metodologia di allenamento, che comprende esercizi pratici e stretching, al fine di rafforzare la parte muscolare e prevenire eventuali disturbi
  • la gestione dello sportivo, che ti consentirà di relazionarti verso il cliente, in maniera seria e professionale 

Tutto questo in un solo percorso, che ti permetterà di lavorare fin da subito, in modo professionale e ti aprirà le porte verso una brillante carriera da massaggiatore professionista

MASSOTERAPIA DEL BENESSERE

Il Massoterapista del Benessere è una figura professionale sempre più richiesta all’interno di palestre, associazioni sportive e, perché no, studi medici e sanitari, ma cosa tratta il Massoterapista del Benessere?

Il trattamento massoterapico è un massaggio terapeutico che comprende una serie di tecniche manuali applicate ai tessuti molli del corpo, per portare sollievo a dolore e a disfunzione.

All’interno del trattamento massoterapico vengono utilizzate una serie di manovre, lente e profonde, per massaggiare il corpo al fine di ridurre congestioni, tensioni, dolori e affaticamento di origine muscolare ed articolare.

Le manovre che vengono utilizzate sono quelle che agiscono in modo profondo; pugno, falangi, pollice, gomito e avambraccio sono quelle che si adattano meglio allo scopo. 

Il massaggiatore deve conoscere a fondo l’anatomia muscoloscheletrica per poter ottenere ottimi risultati in totale sicurezza.

La Massoterapia del benessere prevede il lavoro diretto, lento e profondo, su vari gruppi muscolari, che partecipano, o sono coinvolti, in patologie, dolori o tensioni, localizzate in una determinata area (dolore cervicale, dolore lombare, dolore agli arti inferiori o agli arti superiori).

All’interno del diploma di alta formazione 1000 ore in “Massaggio Massoterapico del Benessere e Tecniche Integrate” capirai come lavorare tutte queste parti muscolari in base alle esigenze del tuo cliente, grazie a corsi appositi quali:

che ti permetteranno di capire e affrontare la problematica in corso, al meglio e con il miglior risultato.

Diventare Massoterapista del Benessere è possibile ma diventare un operatore professionale e specializzato in Tecniche Sportive Integrate, e Massoterapista del Benessere è sicuramente la scelta che fa la differenza!

Clicca qui e richiedi subito info!

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SERVIZI DIABASI®

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI