1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Massaggi
  6. /
  7. Massaggio Hawaiano Lomi...

MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI NUI: COS’È?

Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui origina all’interno delle famiglie indigene hawaiane, chiamato anche “massaggio del cambiamento” perché permette di risollevarsi dal fondo per poi ritrovarsi in superficie e mettersi alla ricerca di nuove collocazioni e di nuove progettualità.

Tramandato di generazione in generazione, veniva utilizzato come un vero e proprio metodo di guarigione.

Tutto è connesso ed è in contatto: ciò rende possibile la comunicazione con ogni cosa.

Vuoi saperne di più? Acquista ora il libro sul massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui del Maestro Duilio La Tegola! Clicca qui

MASSAGGIO LOMI LOMI NUI: LA FILOSOFIA HAWAIANA

Gli sciamani Hawaiani Kahuna hanno compreso il collegamento che vi è tra la salute mentale e la salute fisica, hanno sviluppato il sapere del pensiero negativo, che può causare problemi di salute. 

Questi iniziano a manifestarsi sulla parte muscolare, sede della memoria ed hanno quindi sviluppato un massaggio in grado di entrare in comunicazione sia con le funzioni mentali che con quelle fisiche per entrare in diretta comunicazione con il problema in atto.

Questo metodo ci permette di ascoltare e di entrare in relazione con ogni problematica comunicandogli di lasciare in fretta il corpo.

Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui è un massaggio ritmico profondo, che richiamano movimenti fluidi e sinuosi, in grado di evocare il pensiero di essere nel bel mezzo a dolci onde del mare. Questo ritmo comunica con l’equilibrio nelle regioni più profonde della persona.

Secondo la credenza Hawaiana, l’energia ha bisogno di fluire in abbondanza attraverso la nostra presenza, ma spesso viene rallentata da stress, tensioni e pensieri negativi.

MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI NUI: STORIA

Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui è un massaggio Sciamanico

Lo Sciamano è un guaritore che ha la capacità di prevedere, comunicare e liberare la persona che si trova in una condizione di malessere. È in grado di utilizzare i suoi poteri per muovere e manovrare l’energia per ottenere bellezza e salute, per sé o per gli altri.

Può utilizzare tecniche fisiche, mentali, mistiche, magiche, soprannaturali, colte dalla natura per sviluppare sensibilmente la percezione del mondo, della natura, dell’uomo, di sé.

Il Lomi diventa quindi uno strumento molto usato dagli sciamani per mettere in contatto il mondo percepito con l’universo percepibile, per comunicare con ogni sostanza, non solo attraverso un protocollo di massaggio, ma anche attraverso la meditazione, la respirazione, la preghiera, la benedizione, la parola, la musica, la danza.

È in grado di insegnare a tutti la possibilità di aumentare i propri poteri e la propria energia per ottenere i risultati voluti e ricercati.

La filosofia Huna si basa sulla comunicazione, sull’amore, sulla cooperazione, sullo sviluppo delle risorse che l’uomo poco utilizza e che permettono di vivere serenamente la realtà che si presenta ogni giorno nella vita quotidiana. Sono delle risorse, i 7 “poteri” rappresentano le risorse, che trovano richiamo nei 7 principi su cui si basa tutta la filosofia Huna.

MASSAGGIO LOMI LOMI NUI: PRINCIPI E POTERI

  • Primo Principio: il mondo è ciò che tu pensi o credi che sia (convinzione)
  • Primo Potere: esistono molte possibilità di vedere la realtà (consapevolezza)
  • Secondo Principio: non ci sono limiti (c’è una sola energia che è tutto)
  • Secondo Potere: cambiare la propria opinione su tutto (libertà)
  • Terzo Principio: l’energia fluisce dove va l’attenzione
  • Terzo Potere: meditare su ciò che ci interessa davvero (concentrazione)
  • Quarto Principio: adesso è il momento del potere (tempo)
  • Quarto Potere: sii davvero qui, non distrarti (presenza)
  • Quinto Principio: amare è essere felici con…
  • Quinto Potere: benedire, apprezzare, augurare (amore)
  • Sesto Principio: tutto il potere arriva da dentro (autorità r responsabilità)
  • Sesto Potere: convinzione, fede, confidare nel proprio intento e nella propria forza (fiducia)
  • Settimo Principio: l’efficacia è la misura della verità (cambiamento)
  • Settimo Potere: apertura mentale, coraggio, libertà dalle paure (flessibilità)

MASSAGGIO LOMI LOMI NUI: BENEFICI

Sono tanti i benefici che possiamo ottenere attraverso una seduta di massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui:

  • Migliora il drenaggio linfatico e sanguigno
  • Favorisce la mobilità articolare
  • Migliora il sistema circolatorio
  • Favorisce il rilassamento contro ansia e stress
  • Favorisce un aumento di energia
  • Lavora positivamente sul sistema muscolare

MASSAGGIO LOMI LOMI NUI: CONTROINDICAZIONI E PRECAUZIONI

Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui può essere praticato sempre, evitando e modificando manipolazioni in particolari condizioni della persona trattata. Ogni singolo caso viene valutato di volta in volta durante il corso.

MASSAGGIO LOMI LOMI NUI: CORSO IN AULA

Vuoi diventare un massaggiatore professionista riconosciuto ed apprezzato?

Scopri ora il corso in aula, nelle due giornate previste, attraverso slide e manuale tecnico studierai la teoria e il protocollo, rigorosamente a metodo DIABASI®, del massaggio con i migliori docenti professionisti presenti ad oggi sul mercato.

Potrai fare pratica per imparare e perfezionare la tecnica con i tuoi compagni di corso, questo ti darà modo di imparare velocemente, e in modo duraturo, il massaggio che potrai riproporre da subito ai tuoi clienti.

Cosa aspetti? Affidati ai professionisti nel settore, clicca qui diabasi.it, fai della tua passione il tuo lavoro!

MASSAGGIO LOMI LOMI NUI: OLI ESSENZIALI

Se c’è un massaggio che rapisce il cuore del cliente questo è sicuramente l’Hawaiano Lomi Lomi Nui! 

E tu, massaggiatore professionista degno di questo nome, sai bene come rendere indimenticabile questo trattamento.

Luci soffuse, rumore del mare in sottofondo, ambiente caldo e pulito, magari con qualche candela messa nei punti giusti e quell’aroma nell’aria fresco ed energizzante, che apre subito la mente al massaggio.

Ed è qui che entrano in gioco loro: oli essenziali DIABASI® ESSENTHIA, essenze dall’aroma unico, in grado di liberare la mente e rilassare il corpo.

Diffuse nell’ambiente, attraverso l’uso di un apposito diffusore a freddo, per preparare la stanza o aggiunto all’olio da massaggio per un lavoro completo su corpo e mente, sono sempre la scelta giusta per distinguersi come massaggiatori!

Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui evoca il mare, ecco perché ti consigliamo di provare l’olio di Monoi de Tahiti (fiore di Tiarè lasciato macerare in olio di cocco) come olio vettore con l’aggiunta di DIABASI® ESSENTHIA ARANCIO DOLCE per rendere davvero unico e indimenticabile questo favoloso trattamento.

Il mondo degli oli essenziali ti ha sempre affascinato ma non hai abbastanza conoscenza? 

Abbiamo quello che fa per te! Visita il nostro sito e scarica ora la guida in pdf per scoprire tutte le proprietà degli oli vegetali e degli oli essenziali per il massaggio e non solo!

Clicca qui diabasi.essenthia

Vuoi conoscere tutta la nostra linea di oli essenziali pregiati e di miscele uniche? Clicca qui shop.diabasi.it

Condividi questo articolo

Trova il Massaggiatore Professionale Diabasi® più vicino a te!

Articoli Correlati

Il Massaggio per il benessere Psicofisico

Il Massaggio per il benessere Psicofisico

Scommetto che quando senti parlare di “massaggio” la prima cosa che ti viene in mente è “Dovrei farne qualcuno per il mio dolore alla spalla” oppure “si avvicina l’estate! Potrei fare qualche ciclo di massaggi anticellulite per non farmi trovare impreparata!” E non...

leggi tutto

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.