Massaggio Amazzonico®: benefici, origini, effetti e prezzo

Feb 27, 2022

massaggio amazzonico marchio scuola massaggio diabasi duilio la tegola

MASSAGGIO AMAZZONICO®: ORIGINI

Il Massaggio Amazzonico® è una tecnica, importata dalle regioni del sud America, precisamente Amazonas o Mato Grosso nel Brasile, che veniva praticata giornalmente tra i popoli indigeni, meno evoluti, per donare amore e benessere al prossimo; familiari, amici o conoscenti.     

Questi popoli non erano dotati di comodità e confort, vivevano a contatto con la natura e ne seguivano le leggi, non disponevano di radio, telefonini o televisioni, passavano quindi il loro tempo a prendersi cura delle persone a loro care, il massaggio quindi non era visto come un “trattamento” ma come una cura d’affetto.

MASSAGGIO AMAZZONICO®: L’IMPORTANZA DELLE MANI

Il Massaggio Amazzonico® è un vero e proprio rituale di massaggio, è uno scambio di affetto fra due persone, attraverso le mani verso il corpo, il tutto accompagnato dalla tipica musica amazzonica dalla quale, l’operatore prende il ritmo e il cliente rimane completamente avvolto.

Le mani dell’operatore diventano quindi degli strumenti che simulano tutto ciò che avviene all’esterno per riproporlo sul corpo che percepisce il tutto come dondolii, oscillazioni, vibrazioni e ondeggiamenti, provocando nella persona un effetto immediato

MASSAGGIO AMAZZONICO®: MANOVRE

Le manovre prendono spunto dalla natura e dall’ambiente che li circonda, possiamo trovare quindi il dondolio tipico dell’amaca, dove questi erano soliti riposare, l’effetto della pioggia che cade sulla pelle, il movimento dell’acqua che cammina fino a raggiungere la cascata, la camminata lenta della tarantola, e tanto altro. 

È un vero e proprio viaggio che porterà il cliente a scoprire posti nuovi ed esotici, tra alberi e fitta vegetazione fino a fermarsi e riposare su un’amaca posta ai piedi di una cascata, con della dolce pioggia in sottofondo che cade sulla pelle mentre avverte una musica tribale venire da lontano, tutto questo senza spostarsi dal lettino, sotto le abili mani del massaggiatore che saprà guidarlo con estrema cura e dolcezza.

MASSAGGIO AMAZZONICO®: INDICAZIONI UTILI

Una particolarità del Massaggio Amazzonico è che può essere eseguito sul corpo senza bisogno di spogliarsi, il cliente può arrivare con abiti comodi e stendersi direttamente sul lettino. Molto indicato quindi per persone estremamente timide e chiuse che riscontrano difficoltà nel lasciarsi andare completamente.

Con il Massaggio Amazzonico si combatte lo stress, si riduce l’ansia e le tensioni, migliora la qualità del sonno e riduce il gonfiore nel corpo, questo perchè, nell’organismo, a livello fisiologico, le manovre agiscono sul cervello a livello sottocorticale, portando beneficio alla parte ormonale regolandone la funzione e riequilibrandola. È risaputo che un forte stress può agire a livello ormonale provocando apatia, stanchezza, pesantezza e gonfiore sul corpo.

Lavora sull’amigdala, considerata il centro di integrazione delle emozioni e posta sotto la corteccia. Quando il corpo percepisce i movimenti tipici del Massaggio Amazzonico®, l’amigdala invia all’istante una risposta, non controllabile, di benessere, rilasciando nel corpo endorfine.

MASSAGGIO AMAZZONICO®: GLI EFFETTI

Gli effetti che si possono ottenere sono:

  • Miglioramento del tono dell’umore
  • Riduzione dell’insonnia
  • Rilassamento muscolare
  • Rilassamento delle pareti intestinali
  • Attivazione del sistema cardiovascolare.

Lo stile di vita attuale ci porta molto spesso ad accusare forme di forte stress che possono essere causate da stili di vita errati o troppo lavoro. Come fare? Per ridurre lo stress si possono adottare diverse soluzioni:

  • Meditazione  
  • Yoga 
  • Rimedi Naturali    
  • Esercizio Fisico    
  • Alimentazione Sana    
  • Contatto con la Natura

I trattamenti di massaggio però, sono i più indicati in quanto hanno un effetto immediato sul rilassamento fisico e mentale. Oltre al Massaggio Amazzonico®, che lavora molto bene contro stress, insonnia e ansia, possiamo prendere in considerazione anche il Massaggio Californiano, il Touch Vibration Body Massage®, il Massaggio Antistress, il Touch4Wellness Aroma Massage e il Massaggio Ayurvedico.

Al fine di ottenere migliori risultati, che durino nel tempo, possiamo ricorrere anche all’uso di DIABASI® ESSENTHIA, oli essenziali: diffondendo DIABASI® ESSENTHIA ARANCIO DOLCE nella stanza in cui verrà effettuato il massaggio Amazzonico®, per un’azione rilassante, antistress ed energizzante

    MASSAGGIO AMAZZONICO® A METODO DIABASI®

    Il Massaggio Amazzonico® è una tecnica molto recente, ritrovata e resa esclusiva dal Sig. Duilio la Tegola. 

    Questo, infatti, fa parte dei massaggi a marchio registrato DIABASI®, ciò ne consente l’utilizzo unico all’allievo che avrà effettuato il corso e che sarà in possesso dell’attestato. 

    Nasce in seguito ad uno studio accurato e approfondito sulla cultura amazzonica, sui luoghi, sulle musiche, sulle atmosfere, è un viaggio sensoriale che il maestro ha realmente fatto e che ha trasmesso attraverso il massaggio a tutti i suoi allievi.

      DOVE TROVARE IL MASSAGGIO AMAZZONICO®?

      Cerca il Massaggiatore Professionale DIABASI® più vicino a te. Clicca qui brand.diabasi.it e prenota subito la tua seduta.

      Potrebbe interessarti anche:

        Condividi questo articolo

        Disclaimer:

        Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

        0 commenti

        Invia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        5 Massaggi per l’Inverno

        5 Massaggi per l’Inverno

        Introduzione Aroma Massage Massaggio Decontratturante Massaggio Anticellulite Massaggio Amazzonico® Thai Oil Massage INTRODUZIONE Durante la...

        VIENI CON NOI

        SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

        Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

        SCOPRI

        SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

        Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

         

        SCOPRI

        SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

        Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

        SCOPRI

        SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

        I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

        SCOPRI

        SERVIZIO ‘WELFARE’

        Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

        SCOPRI

        Potrebbe interessarti anche:

        CONTATTACI