1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Massaggi
  6. /
  7. Kirei e Kobido:...

MASSAGGIO KIREI KOBIDO: STORIA

Il trattamento di Massaggio Kirei Kobido può essere considerato un vero e proprio rituale di bellezza e giovinezza. Origina dalla millenaria conoscenza cinese che si fonde insieme alla tradizione giapponese

È un tipo di massaggio tradizionale Giapponese (Anma) che deriva, per buona parte, dallo Shiatsu. Il termine Anma può essere tradotto come AN: pressione e Ma: frizione.

Nel 1472 l’imperatrice giapponese ordinò lo sviluppo di una tecnica speciale che preservasse la sua bellezza e la sua giovinezza. Fin da allora questa tecnica veniva utilizzata solo dai samurai per riportare equilibrio e libertà nei movimenti e nella mente, migliorare la salute, accrescere l’aspettativa di vita e prevenire le malattie.

MASSAGGIO KIREI KOBIDO: IL MASSAGGIO

Il massaggio Kirei Kobido unisce due tecniche insieme: kirei che tradotto significa Bellezza e Kobido che tradotto significa giovinezza.

La pratica Kirei sfrutta la natura per donare alla pelle una nuova vita. Regala, a chi lo riceve, una sensazione di abbandono e di rilassamento. È un vero e proprio rituale di bellezza e pulizia, precede il massaggio Kobido, migliora la qualità della cute e, grazie alle manovre, riconducibili allo Shiatsu, rilassa corpo e mente.  

Il massaggio kobido è conosciuto come “il massaggio dell’eterna giovinezza”, inizialmente veniva tramandato solo da maestro a studente ed era un trattamento esclusivo, riservato solo alla famiglia imperiale. Oggi chiunque può beneficiare dei fantastici risultati che apporta questo massaggio.

Attraverso il massaggio kobido possiamo agire positivamente sull’elasticità, sull’idratazione della pelle, con risultati visibili fin da subito, questa infatti appare più tonica, rimpolpata, liftata e luminosa.

In seguito ad un percorso di trattamenti ricevuti, diminuiranno le rughe, l’atonicità e il rilassamento cutaneo, senza ricorrere all’uso di medicine, interventi chirurgici o infiltrazioni. 

Sia il massaggio Kirei che il massaggio Kobido possono essere svolti separatamente ma insieme hanno un potere d’azione molto grande che porta a grandissimi risultati visibili fin da subito: possiamo ottenere un effetto liftante che può durare per diversi giorni, oltre ad una pelle più luminosa e tonica. Questo si ottiene grazie alla pulizia viso, svolta con prodotti naturali e l’apposito massaggio, del trattamento Kirei seguita dal trattamento manuale profondo, che agisce a livello muscolare, tipico del massaggio Kobido.

MASSAGGIO KIREI KOBIDO: BENEFICI

Il massaggio Kirei Kobido non apporta solo benefici estetici ma anche psicofisici:

  • Migliora la circolazione Sanguigna e Linfatica
  • Stimola il Sistema Nervoso
  • Stimola la produzione di Collagene ed Elastina
  • Ossigena i tessuti
  • Attenua le tensioni muscolari
  • Stimola l’eliminazione delle Tossine e il Ricambio Cellulare
  • Riduce le problematiche legate all’articolazione temporo-mandibolare
  • Produce un effetto lifting al viso
  • Rigenera i tessuti e li stimola nelle loro funzioni fisiologiche
  • Illumina, leviga e tonifica la pelle
  • Allevia le Emicranie
  • Lavora sulla Muscolatura Profonda
  • Riduce le macchie dell’età, le rughe e il rilassamento cutaneo
  • Combatte, e nel tempo elimina, i segni dello stress

Kirei e Kobido è la combinazione perfetta per la giovinezza. Una vera e propria Spa alla portata di tutti.

Non presenta controindicazioni se non quelle legate ai vari prodotti naturali utilizzati (latte detergente, tonico, maschere, oli e creme) o allo stato di salute del cliente. Ricordiamo sempre che, in caso di dubbio o incertezza, è bene consultare il medico prima di effettuare il massaggio. 

MASSAGGIO KIREI KOBIDO: STRUMENTI NECESSARI

Prima di iniziare il rituale è necessario procurarsi alcuni strumenti:

  • Asciugamano Viso per avvolgere i capelli
  • Dischetti di cotone per rimuovere il trucco
  • Panni Morbidi per rimuovere i prodotti di pulizia
  • Vaporizzatore
  • Ciotole per creare i vari prodotti in base alle esigenze della pelle.

Questo farà la differenza, rendendolo un trattamento Rituale degno delle migliori Spa a portata del massaggiatore che ama distinguersi ed evolversi sempre.

MASSAGGIO KIREI KOBIDO: GLI OLI ESSENZIALI

Utilizzare prodotti puri e sicuri al 100% è fondamentale per garantire la riuscita del trattamento e soprattutto la bellezza del cliente. Per questo DIABASI® sceglie di produrre una propria linea di oli essenziali; DIABASI® ESSENTHIA Wellness Oil. 

Per ogni fase del trattamento, per ogni tipo di pelle, DIABASI® studia e mette a disposizione prodotti di grande qualità, oli essenziali purissimi e miscele uniche e pregiate.

Diabasi® Essenthia per Rughe

DIABASI® ESSENTHIA LAVANDA

DIABASI® ESSENTHIA YLANG YLANG

DIABASI® ESSENTHIA PALMAROSA

DIABASI® ESSENTHIA FRANKINCENSE

DIABASI® ESSENTHIA LEGNO DI HO

Diabasi® Essenthia per Pulizia Viso

DIABASI® ESSENTHIA LAVANDA

DIABASI® ESSENTHIA LIMONE

DIABASI® ESSENTHIA TEA TREE

DIABASI® ESSENTHIA PALMAROSA

MASSAGGIO KIREI KOBIDO: BASE PER PREPARAZIONI NATURALI

Oltre agli oli essenziali abbiamo bisogno anche di altri prodotti per poter svolgere tutti i passaggi di pulizia presenti nel trattamento:

  • Olio Vegetale base, a scelta tra: Argan, Mandorla, Sesamo, Jojoba, Ricino, Avocado, Iperico, Albicocca
  • Infuso di Camomilla, Calendula o Malva
  • Alcool alimentare o Vodka
  • Miele
  • Farina d’avena
  • Zucchero
  • Yogurt Bianco
  • Uova
  • Succo di limone
  • Acqua distillata

MASSAGGIO KIREI  KOBIDO: DURATA DEL TRATTAMENTO E PREZZI

Un trattamento di massaggio Kirei Kobido può durare dai 60 ai 90 minuti. Questo dipende dal tipo di lavoro che si intende fare: possiamo scegliere, in base alle richieste o alle esigenze della persona: se effettuare una pulizia viso iniziale, più o meno lunga, se applicare o meno la maschera o se effettuare un passaggio scrubbante o esfoliante. Anche il trattamento manuale profondo può essere allungato per un lavoro più profondo.

Il costo può variare in base alla durata, al lavoro, alla conoscenza ed esperienza del massaggiatore e ad ai prodotti naturali utilizzati per favorire il trattamento stesso. Di norma si aggira intorno ad 1€ al minuto più l’aggiunta del costo del prodotto. Ricordiamo che, soprattutto in questo caso, utilizzare prodotti naturali rafforza e mantiene il trattamento stesso.

Per un risultato migliore, contro rughe e pelle spenta, si consiglia di alternare il massaggio a dei cicli di trattamento linfodrenante metodo Vodder.

Abbinare anche il massaggio Maori®, praticato con i piccoli patu sul viso, per un effetto antirughe, liftante e distensivo profondo e duraturo.

Potrebbe interessarti anche:

Vuoi Provare il massaggio Kirei Kobido? Rivolgiti al Massaggiatore Professionale DIABASI® più vicino a te, scegli il meglio. Clicca qui brand.diabasi.it

Condividi questo articolo

Trova il Massaggiatore Professionale Diabasi® più vicino a te!

Articoli Correlati

Il Massaggio per il benessere Psicofisico

Il Massaggio per il benessere Psicofisico

Scommetto che quando senti parlare di “massaggio” la prima cosa che ti viene in mente è “Dovrei farne qualcuno per il mio dolore alla spalla” oppure “si avvicina l’estate! Potrei fare qualche ciclo di massaggi anticellulite per non farmi trovare impreparata!” E non...

leggi tutto

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.