Lavorare nel mondo del benessere non riguarda solo il futuro cliente che sceglie di sottoporsi ad uno dei tanti trattamenti di massaggio che vengono proposti all’interno del tuo studio, lavorare nel mondo del benessere è molto, ma molto di più.
È un percorso, una filosofia di vita, una scelta di miglioramento verso la propria persona, verso gli altri e verso il mondo che ci circonda.
È rispetto, amore, gratitudine, compassione ed empatia che va rivolta a tutto ciò che è intorno a noi.
Sembrerà scontato, a volte banale, ma è un aspetto che va considerato quando si sceglie di intraprendere questa strada in maniera seria e professionale, ed è un aspetto fondamentale che va ricercato già all’inizio del tuo percorso, ovvero già nella scelta della tua futura scuola di massaggio.
Quando scegli una scuola devi considerare diversi aspetti molto importanti;
- Formazione professionale
- Servizi di consulenza gratuita sulla gestione finanziaria e lavorativa
- Servizi di consulenza gratuita sulla formazione svolta
- Possibilità di inserimento nel mondo del lavoro
- Disponibilità e sicurezza garantita anche dopo aver concluso il percorso
- Materiale didattico
Ed è proprio al materiale didattico che la scuola DIABASI® rivolge la sua attenzione.
Secondo la United States Environmental Protection Agency all’interno degli uffici americani vengono stampati all’incirca 12.100 miliardi di fogli l’anno, tantissimo se pensiamo che l’impatto che hanno sull’ambiente 10 milioni di pagine stampate è pari a:
- 212.000 litri di carburante utilizzato
- 334 metri cubi di area dedicata all’internamento dei rifiuti
- 595.000 kilowatt di energia prodotta durante la fabbricazione
Questo, su larga scala diventa davvero insostenibile, ma gli effetti dannosi per l’ambiente non si chiudono solo con la produzione e la stampa, durante il processo di decomposizione, infatti, la carta emette metano, che è 25 volte più tossico rispetto all’anidride carbonica.
Un altro punto dolente, rivolto all’ambiente, è la deforestazione, che riduce la produzione di ossigeno; the World Resources Institute riporta che soltanto il 15% circa delle foreste, presenti in tutto il mondo, è rimasto intatto, mentre il resto è già stato decimato, aggredito o degradato.
Quando ti iscrivi ad un percorso studi DIABASI® ti viene fornito del materiale per poter studiare, e per poter praticare la tecnica di massaggio prima, dopo e durante il corso, svolto in aula o in live streaming, che comprende:
- Video delle singole manualità
- Video dell’intero massaggio
- Materiale per svolgere il massaggio (strigili, attrezzi Maori®, Pentola Hot Stone, Coppette)
- Materiale per svolgere il tuo lavoro (asciugamani, lettini, sedia ergonomica, olio, portaolio, borsone)
- Manuale tecnico in pdf
Ed è proprio su quest’ultimo punto che rivolgiamo particolare attenzione: ogni Manuale Tecnico è composto, in media, da oltre 100 pagine, che comprendono teoria, foto e spiegazione delle manualità, riepilogo finale della tecnica.
Un manuale paragonabile ad un libro o ad un’enciclopedia, che, qualora venga stampato ad ogni corso, o più, settimanale, per ogni allievo presente in aula, situate in tutte le regioni d’Italia produce un gran numero di stampe, e questo incide sull’impatto ambientale descritto sopra.
Per questo la scuola DIABASI® sceglie di porre l’attenzione su questo, sempre più grande, problema scegliendo e applicando un approccio GREEN all’interno della formazione stessa.
DIABASI®, infatti sceglie di fornirti, il Manuale Tecnico in pdf, in formato digitale, facilmente scaricabile su Cellulare, Tablet o Pc, al fine di avere sempre con te il meglio della formazione, che potrai consultare ovunque, evitando uno spreco notevole di carta.
Scegliere una formazione per diventare massaggiatori è semplice ma scegliere una scuola che:
- ti guida
- ti accompagna
- ti immette nel mondo del lavoro
- ti immette nel mondo del benessere
Pensando a te a 360°, nel rispetto degli altri e del mondo che ti circonda è la strada giusta che ti farà distinguere dagli altri e che farà di te un vero Massaggiatore Professionista e Professionale.
Scegliere la formazione DIABASI® è il primo importante passo per ottenere prestigio, reputazione, professionalità, qualità fondamentali per eccellere nel tuo lavoro da massaggiatore professionista!
Disclaimer:
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.
0 commenti