Massaggio Antiage: 4 segreti beauty tra Oriente e Occidente

Feb 6, 2024

Massaggio Antiage 4 segreti tra oriente e occidente Automassaggio Viso Blog DIABASI® Scuola Professionale di Massaggio Duilio La Tegola

COS’È IL MASSAGGIO ANTIAGE

Il Massaggio Antiage o antietà, oltre ad essere un’efficace routine quotidiana di bellezza, è un’ottima occasione per ritagliarsi un momento di relax nel comfort della propria casa o in un Centro Benessere Specializzato.

Trasformatosi ormai in un vero e proprio rituale di Benessere e cura della pelle, il Massaggio Antiage e le sue differenti tecniche regalano straordinari benefici a viso e corpo, abbinando le tradizioni millenarie dell’Oriente agli approcci innovativi dell’Occidente.

BENEFICI

L’obiettivo principale del Massaggio Antiage è quello di minimizzare le rughe e migliorare il tono e l’elasticità della pelle grazie a tecniche mirate e perfezionate nel tempo, ma è anche una soluzione efficace per riequilibrare la nostra energia e quindi prevenire i segni del tempo e della stanchezza.

La combinazione di queste tecniche può generare benefici straordinari per mente e corpo: dalla riduzione dello stress e dal miglioramento della circolazione alla stimolazione della produzione di collagene e al ringiovanimento cutaneo.

TECNICHE ANTI-AGING ORIENTALI

  1. La tradizione giapponese ci tramanda, dal XV secolo, una tecnica conosciuta proprio come “Il Massaggio dell’eterna giovinezza”, ovvero il Kirei Kobido, nome che unisce le parole bellezza (Kirei) e giovinezza (Kobido).

Questo trattamento viene svolto principalmente nelle zone del viso e del collo e genera un immediato effetto di pelle rimpolpata e luminosa già dalla prima seduta: un vero e proprio effetto lifting naturale e non invasivo!

Per praticare un Massaggio Antiage in queste zone piuttosto delicate e sensibili, è fondamentale conoscerne l’anatomia. Se vuoi apprendere questa tecnica di Massaggio efficace e rilassante scopri il Corso di Massaggio Kirei Kobido a Metodo DIABASI®.

  1. Un secondo segreto della beauty routine orientale, questa volta proveniente dall’India, è il Massaggio Ayurvedico, il cui significato è appunto “Scienza della lunga vita”.

Il massaggio e la filosofia ayurvedici nascono per aiutarci ad affrontare al meglio i cambiamenti naturali e sono dunque funzionali nel prevenire l’affaticamento e l’insorgere dei segni del tempo.

L’effetto di ringiovanimento si ottiene grazie all’eliminazione delle tossine dal corpo, attraverso movimenti delicati che stimolano il drenaggio linfatico.

TECNICHE ANTI-AGING OCCIDENTALI

3. Il Massaggio Svedese, è uno fra i trattamenti più completi per il benessere olistico della persona, perché con le sue lunghe e fluide corsie di movimento allevia la tensione muscolare, migliora la circolazione ed elimina le tossine.

Ideato nel 1800 da un medico e fisioterapista di origini svedesi, questo massaggio si adatta alle particolari esigenze di ogni persona e abbina per questo diverse manualità e intensità.

Questo trattamento è diventato ormai il pilastro della formazione di ogni massaggiatore ed è sempre uno dei più richiesti nei centri benessere. Scopri il Corso di Massaggio Base Classico Svedese DIABASI®. 

4. Il Massaggio Linfodrenante-Vodder è una tecnica terapeutica avanzata e un segreto di bellezza che può essere praticato su tutto il corpo, nelle zone del visto e del collo, delle braccia e delle gambe, con uno straordinario effetto detossinante per l’organismo.

CONSIGLI

Per ottenere risultati ottimali, è possibile applicare una combinazione di tecniche Orientali e Occidentali. La frequenza può variare a seconda delle esigenze individuali e del tipo di trattamento scelto.

Consultare un professionista del settore e apprendere tecniche certificate può aiutare a personalizzare un piano di trattamento che soddisfi le esigenze specifiche della tua pelle.

Il Massaggio Antiage, combinando questi 4 segreti del massaggio orientale e occidentale, si presenta come un trattamento completo per la bellezza e il benessere.

Scopri tutti i Corsi della Scuola di Massaggio Professionale DIABASI®.

Un connubio di approcci che offre non solo risultati immediatamente visibili, ma anche un’esperienza di benessere totale: la chiave per mantenere una pelle giovane e luminosa a lungo!

Puoi apprendere alcune di queste preziose tecniche sul nostro canale YouTube per praticare l’Automassaggio Antiage a Metodo DIABASI®.

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mindfullness e Massaggio

Mindfullness e Massaggio

Cos'è la Mindfullness? Mindfullness e Massaggio COS'È LA MINDFULLNESS? Con il termine Mindfulness (tradotto Consapevolezza) si descrive il...

SERVIZI DIABASI®

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI