Kirei Kobido: il trattamento per risvegliare la pelle del viso

Apr 24, 2023

Rsveglia la pelle del viso con il Kirei Kobido | DIABASI Scuola Professionale di Massaggio Duilio La Tegola

QUANDO EFFETTUARLO

Il Kirei Kobido, trattamento giapponese di bellezza, accompagna il corpo e lo spirto nelle fasi di cambiamento della vita. Con il mutare ciclico della Natura, muta anche il nostro organismo verso un totale rinnovamento. 

Gli effetti sono spesso visibili direttamente sulla nostra pelle che ha necessità di  rinnovare le sue cellule e necessità spesso di un cambiamento nella beauty routine. 

Questo un processo naturale di rinnovamento può essere stimolato proprio grazie a questo massaggio al viso, che aiuta ad eliminare scorie e cataboliti e a promuovere il rinnovamento cellulare cutaneo.

Specialmente in primavera o in estate, prima dell’esposizione al sole, la pelle ha bisogno di essere esfoliata e idratata.

In questi casi possiamo ricorrere a questo trattamento per effettuare un trattamento alternativo allo scrub, perché delicato e adatto anche alla cute più reattiva. 

Gli effetti sono immediatamente visibili: la pelle cambia texture e acquisisce luminosità, al tatto si presenta liscia, morbida e tonica. 

La tecnica di massaggio al viso Kirei Kobido è perfetta per le situazioni che stressano la nostra pelle, soprattutto fattori esterni come:

  • Troppa esposizione agli agenti atmosferici
  • Accumulo di tossine
  • Poca cura della pelle, con errata skincare
  • Stress accumulato
  • Alimentazione errata

Quando questo naturale passaggio avviene più difficilmente, possiamo aiutare tutto il nostro corpo ad affrontare il cambiamento!

Se cerchi un trattamento antirughe dagli effetti visibili già dalla prima seduta impara la Tecnica di Massaggio al viso Kirei Kobido a metodo DIABASI®.

Questo antico massaggio giapponese, nato con lo scopo di mantenere a lungo un aspetto giovane e bello, fu personalmente commissionato agli antichi Samurai dall’Imperatrice. 

Una tecnica di bellezza e giovinezza che fu gelosamente custodita e tramandata solo da maestro ad allievo e ne fu vietata la divulgazione alla popolazione.

Solo col passare del tempo, migliaia di anni dopo, questo massaggio prezioso viene tramandato dai Samurai e arriva ai nostri giorni, diventando una delle tecniche di massaggio più richieste dai Vip.

Nato come rituale di purificazione della pelle, è utilissimo per la detossinazione e l’eliminazione di cellule morte.

 L’effetto che si ottiene è evidente già da subito: pelle più luminosa e liscia, ben drenata e idratata.

Dall’unione di due trattamenti, utilizzando prodotti naturali che conferiscono alla pelle un aspetto bello e sano, si ottiene un rituale perfetto che dona non solo un aspetto giovane e riposato, ma anche una pelle perfettamente ossigenata ed idratata.

Ma vediamo meglio questa magnifica tecnica, composta da due fasi: una dedicata alla “bellezza” l’altra alla “giovinezza“.

Iscriviti al nostro canale YouTube per scoprire molte altre Tecniche di Massaggio Professionale DIABASI®

RITUALE KIREI

Nei cambi di stagione, quando la cute presenta inestetismi, risulta spenta o atonica, o semplicemente quando vogliamo eseguire un rituale di pulizia, svolto da mani esperte, con prodotti naturali, il Rituale di massaggio Kirei è proprio quello che serve.

In questa fase del rituale giapponese, infatti, viene trattata la parte della pulizia, che avviene solo con prodotti naturali precedentemente preparati in studio, attraverso specifici passaggi;

  • Rimozione del trucco con apposito prodotto 
  • Applicazione del latte detergente
  • Applicazione dell’esfoliante
  • Applicazione tonico
  • Applicazione maschera 

Tutte queste fasi prevedono manualità specifiche, utili per rimuovere trucco, smog e impurità e preparano la pelle affinché sia più ricettiva per il trattamento successivo.

Per ottenere un risultato perfetto, dato dal connubio tra pelle pulita e liftata, è possibile utilizzare anche un vaporizzatore al fine di eseguire una pulizia ancora più profonda.

RITUALE KOBIDO

Una volta eseguiti tutti i passaggi di purificazione che compongono la prima fase del trattamento, si procede con il rituale Kobido, che ha come scopo quello di donare alla pelle un aspetto più giovane.

Caratterizzato da manualità veloci e profonde, con movimenti dal basso verso l’alto, il rituale Kobido minimizza le rughe con un effetto lifting che perdura anche fino a tre giorni dopo il massaggio.

Questi due trattamenti si fondono in una sinergia perfetta, dando origine ad un rituale unico, ottimo per ogni occasione e per diverse esigenze della skincare.

  • Durante il cambio di stagione, per favorire la detossinazione e mantenere una pelle dall’aspetto sano
  • Prima di un evento importante, per un effetto lifting immediato
  • Per favorire l’eliminazione di comedoni, punti neri ed inestetismi cutanei
  • Per alleviare rughe di espressione e primi segni del tempo
  • Per ridurre le macchie cutanee

E per ottenere effetti ancora più duraturi si può ricorrere al Rituale di massaggio Kirei Kobido periodicamente; un paio di volte a settimana per i primi mesi, per continuare poi, con una seduta a settimana. 

Un unico massaggio che regala molteplici benefici! Anche borse e occhiaie tenderanno a sparire, nel tempo, praticando con continuità questo meraviglioso e antichissimo rituale di massaggio.

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 Massaggi per l’Inverno

5 Massaggi per l’Inverno

Introduzione Aroma Massage Massaggio Decontratturante Massaggio Anticellulite Massaggio Amazzonico® Thai Oil Massage INTRODUZIONE Durante la...

VIENI CON NOI

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI