Abbronzatura e Massaggio: oli e tecniche

Giu 24, 2022

Abbranzatura e Massaggio: oli e massaggi per un'abbronzatura perfetta, mantenerel'abbronzatura, intensificare l'abbronzatura DIABASI® Scuola Professionale di Massaggio Duilio la Tegola

ABBRONZATURA PERFETTA

Tutti gli anni ci ripromettiamo sempre la stessa cosa: “questa estate mi concederò un’abbronzatura perfetta!” ma senza ottenere il risultato sperato!

Figli, amici, noia, pelle impreparata e caldo di certo non aiutano a rimanere distesa nel lettino per sfoggiare poi la tua miglior abbronzatura di sempre!

Basterebbe solo trovare un po’ di tempo per rilassarsi ma… a volte nemmeno questo è sufficiente! 

Ma allora come fare?

Preparare la pelle all’esposizione al sole è la cosa principale! 

Scrub, esfoliante, creme e oli restitutivi per una pulizia perfetta sono un toccasana, ma a volte farlo da soli non è proprio così semplice!

La soluzione è quindi a portata di click: “Antico Termale Romano®l’unico trattamento Rituale SPA in grado di:

  • Esfoliare
  • Pulire
  • Tonificare
  • Drenare
  • Ridurre la cellulite

al fine di preparare al meglio la pelle all’esposizione al sole. 

Grazie all’aiuto del sale rosa e del miele riusciamo ad eliminare tutte le cellule morte lasciando la pelle più pulita e favorendo un’abbronzatura uniforme.

L’olio allo zenzero aiuta a drenare liquidi in eccesso.

L’olio al peperoncino svolge un’azione lipolitica, ottimo per il lavoro contro la cellulite.

Infine l’olio restitutivo rende la pelle liscia, morbida e levigata, idratandola a fondo, preparandola all’esposizione al sole e prevenendo la formazione di rughe.

Esiste un olio in grado di idratare e favorire l’abbronzatura per rendere il trattamento ancora più efficace?

Certo che si! 

L’olio di albicocca o l’olio di carota, insieme all’olio di cocco, all’olio di sesamo, all’olio di germe di grano e all’olio di nocciole, insieme all’olio essenziale Olio Essenziale alla Lavanda e Olio Essenziale all’Ylang Ylang applicati almeno 30 minuti prima dell’esposizione al sole, permettono di abbronzarsi in modo naturale e duraturo, favorendo così l’abbronzatura stessa e idratando a fondo la pelle. 

Adatto a pelli normali e miste, si raccomanda sempre l’utilizzo di un filtro solare prima dell’esposizione diretta al sole.

La cute apparirà più tonica e luminosa e sarà pronta per ricevere l’abbronzatura perfetta!

Se stai cercando un massaggiatore professionista ed esperto nel padroneggiare questo fantastico trattamento di bellezza clicca qui Brand DIABASI® e scegli quello più vicino a te.

Prenota ora la tua seduta!

COME MANTENERE L’ABBRONZATURA

Sai che esistono prodotti completamente naturali in grado di fissare l’abbronzatura, rendere la pelle dorata e mantenerla per tutta l’estate?

L’olio di cocco, per esempio, applicato dopo la doccia, rende la cute dorata ed idrata la pelle grazie al suo “effetto crema”, applicato su tutto il corpo, con un Massaggio Svedese rilassa la muscolatura, distende la cute e la rende morbida. 

Aggiungi qualche goccia di Olio Essenziale all’Arancio Dolce, Olio Essenziale al Limone, Olio Essenziale al Pompelmo e Olio Essenziale alla Lavanda per fissare l’abbronzatura.

Mi raccomando però, quando utilizzi gli oli essenziali, fai sempre una piccola prova applicando qualche goccia di prodotto in una piccola zona dell’avambraccio, attendi qualche secondo e valuta se hai qualche reazione! 

Gli oli essenziali sono dei piccoli e potenti alleati per il tuo benessere.

Puri al 100%, biocompatibili e naturali sono un vero e proprio toccasana per mente e corpo, ma devi scegliere i prodotti sicuri e giusti.

INTENSIFICARE L’ABBRONZATURA

Ora che hai scoperto come preparare al meglio la pelle per un’abbronzatura da copertina e come fissare l’abbronzatura è arrivato il momento di scoprire come intensificare l’abbronzatura.

Per fare questo ricorriamo ancora una volta ai prodotti che ci offre la natura:

  • Olio di cocco
  • Olio di sesamo
  • Olio Essenziale all’Arancio Dolce
  • Olio Essenciale al Limone
  • Olio Essenciale al Pompelmo
  • Olio Essenziale al Legno di Cedro

Dopo aver preparato la pelle all’esposizione al sole, attraverso l’uso di un filtro solare adatto alla propria cute, si consiglia l’applicazione di questa miscela di oli su tutto il corpo. 

Mi raccomando però, cospargila bene in ogni zona al fine di evitare un’abbronzatura a chiazze!

Ora rimane solo una cosa da fare: distendersi nel lettino o fare una bella passeggiata da soli con amici o con bimbi e godersi un’abbronzatura perfetta per tutta l’estate!

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Un perfetto Rituale di Massaggio

Un perfetto Rituale di Massaggio

Molte persone, al giorno d’oggi, scelgono prestigiose SPA che propongono Rituali di Massaggio, invogliati dalla sensazione di benessere che si...

VIENI CON NOI

TIROCINIO PRATICO

Partecipa a Eventi di prestigio come Sanremo e la Mostra del Cinema di Venezia per fare tanta pratica di Massaggio aumentando la tua reputazione e professionalità.

DIPLOMA DA 1000 ORE

Siamo l’unica Scuola in Italia ad offrirti il migliore e più completo Percorso per diventare un Massaggiatore Esperto anche se parti da zero.

LAVORO IMMEDIATO CON IL ‘SERVIZIO LAVORO DIABASI®’

Ti diamo Lavoro in una delle nostre oltre 200 Strutture Convenzionate, ti forniamo Referenze gratuite per lavorare altrove e ti aiutiamo nell’inserimento in una Struttura vicino casa tua.

Potrebbe interessarti anche:

Servizio Legge e Fisco

Servizio Legge e Fisco

Se il tuo obbiettivo è quello di formarti, per diventare un professionista del massaggio e intraprendere questo fantastico mestiere, hai bisogno di alcuni consigli fondamentali per poter aprire il tuo studio in modo semplice e sicuro. Molti futuri professionisti...

leggi tutto
Postura: mantenimento, alterazione e come migliorarla

Postura: mantenimento, alterazione e come migliorarla

Cos'è? Mantenimento della postura: come avviene? Alterazioni della postura Come migliorare la postura POSTURA: COS'È? I muscoli del nostro corpo svolgono un ruolo importante nel movimento del corpo, nella produzione di calore e mantengono la postura del corpo. Il...

leggi tutto
Olio Essenziale al Basilico: proprietà e controindicazioni

Olio Essenziale al Basilico: proprietà e controindicazioni

Cos'è? Proprietà Controindicazioni Massaggio Consigli per l'uso BASILICO: COS'È? L’essenza di Basilico si ottiene per distillazione in corrente di vapore delle sommità fiorite. Possiede una nota di testa e il suo chemiotipo principale è il Metil Cavicolo (Eteri...

leggi tutto
Un perfetto Rituale di Massaggio

Un perfetto Rituale di Massaggio

Molte persone, al giorno d’oggi, scelgono prestigiose SPA che propongono Rituali di Massaggio, invogliati dalla sensazione di benessere che si percepisce anche solo dal nome. Quando parliamo di Rituale di Massaggio, parliamo di un trattamento che origina da un’antica...

leggi tutto
CONTATTACI