INTRODUZIONE
Finalmente agosto è arrivato, e con lui le tanto attese ferie!
C’è chi scegli il mare, chi la montagna, chi mete esotiche lontane e chi preferisce rilassarsi al mare, o in piscina, sotto casa.
Qualsiasi sia la meta, la parola d’ordine è solo una: relax!
Durante tutto l’anno non abbiamo molto tempo per dedicarci a noi e a ciò che ci piace, lavoro, famiglia, impegni quotidiani, ci distraggono dalla persona più importante che abbiamo, ovvero noi stessi.
Ecco che le ferie diventano molto importanti per rigenerare corpo e mente, per staccare un po’ dalla routine quotidiana e per ritrovare il benessere;
- Possiamo trascorrere del tempo all’aperto e non rinchiusi dentro “quattro mura”
- Possiamo fare passeggiate tra la natura
- Possiamo viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi
- Abbiamo più tempo per dedicarci al nostro benessere
Ed è proprio su questo ultimo punto che vogliamo soffermarci oggi.
Avere più tempo da dedicare a noi è molto importante per ritrovare e mantenere il benessere dell’intero organismo, non ci sono più scuse che ci bloccano!
Vivere una vita frenetica, sempre di corsa, con mille pensieri in testa e staccare la spina solo quando è ora di dormire, non fa altro che aumentare lo stress, e sappiamo bene quanto questo sia dannoso per la nostra salute.
Per questo, soprattutto durante le vacanze, abbiamo bisogno di riprendere il controllo della nostra vita, lasciando spazio per ciò che ci piace, ci appassiona e ci fa stare bene.
Ecco dunque che, tutte le attività praticate nella natura, vengono promosse a pieni voti, abbinando sempre un buon trattamento di massaggio, che dovrà diventare una buona abitudine nella nostra vita.
Qualsiasi tipo di massaggio si scelga di fare apporterà grandiosi benefici sia al corpo che alla mente, ecco perché è molto importante, ricorrere a questi trattamenti con una certa regolarità, in base alle esigenze della persona.
Il massaggio del benessere, infatti, è in grado di:
- Alleviare ansia, stress e tensioni
- Drenare i liquidi in eccesso
- Alleviare dolori e tensioni
- Favorire la circolazione sanguigna e linfatica
- Migliorare la qualità del sonno
- Depurare l’organismo facilitando il lavoro del sistema immunitario
Per questo consigliamo vivamente di ricorrere a dei trattamenti di massaggio, durante le ferie, per poter svolgere un lavoro eccellente sullo stress (in quanto, dopo il trattamento di massaggio, si ha anche del tempo per potersi riposare), e mantenerli, in maniera costante, durante tutto l’arco dell’anno.
I 3 MASSAGGI PER LA TUA VACANZA
1. Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui
Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui è il trattamento perfetto per l’estate!
Questo antico massaggio sciamanico viene utilizzato come vero e proprio metodo curativo;
- Lavora sul sistema nervoso, permettendo il rilassamento di corpo e mente
- Distende la muscolatura tesa e contratta
- Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei
- Nutre in profondità la pelle, grazie ai prodotti utilizzati.
Per questo trattamento di massaggio l’operatore può scegliere di utilizzare olio di cocco, ottimo per nutrire la pelle e fissare l’abbronzatura, oppure l’olio di Monoii (fiore di Taithi lasciato macerare in olio di cocco) che rievoca il profumo del solare, più utilizzato nelle spiagge, degli anni ’80, permettendo al cliente di tornare in dietro nel tempo e rivivere piacevoli esperienze passate.
Riscoprire un piacere unico è davvero semplice con il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui, un vero e proprio viaggio emozionale, che ti permetterà di scavare nel profondo della tua anima, riscoprendo luoghi e spiagge lontane, capaci di donarti un benessere unico.
2. Massaggio Californiano
Il massaggio Californiano Emozionale nasce per curare l’animo ferito della persona che ha perso il contatto con il mondo esterno, questa condizione può essere collegata ad eventi negativi, o esperienze forti, come guerre, lutti, separazioni, stati di ansia, stress e depressione, che intaccano la persona nel profondo del suo essere.
Questo trattamento si compone di manualità dolci e delicate, quasi a ricordare tante tenere carezze, capaci di lavorare sul sistema nervoso, al fine di sbloccare tutte le emozioni represse.
Non è strano, infatti, notare reazioni quali pianto, nervosismo e rilassamento, del cliente che sta ricevendo il massaggio, proprio perché, tutte le emozioni represse, riaffiorano per essere trattate e “curate”.
Tantissimi sono i benefici del massaggio Californiano, riportiamo in seguito i più importanti:
- Riduce stress, ansia e depressione
- Allevia insonnia
- Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei
- Lavora positivamente sulle dipendenze
- Sostiene il sistema linfatico e il sistema circolatorio
- Favorisce il lavoro del sistema immunitario
- Riconnette la persona con il mondo esterno
Diventa molto facile farsi trasportare dalla manualità delicata tipica di questo trattamento che, lavora in modo uniforme, su tutto il corpo; gambe e schiena vengono sfiorati nello stesso momento, per una sensazione di avvolgimento completo e di protezione unica.
3. Massaggio Thai Oil
Il massaggio Thai Oil è un trattamento completo e molto efficace, soprattutto per i mesi estivi, quando abbiamo bisogno di alleggerire corpo e mente.
Derivante dall’antica filosofia Thailandese, questo trattamento è in grado si lavorare simultaneamente su diversi aspetti:
- Riequilibra il flusso energetico, grazie al lavoro diretto sui Sen (specifici meridiani che attraversano il corpo)
- Drena in maniera efficace i liquidi in eccesso
- Riduce stress, ansia e tensione
- Allevia dolore e stati di tensione localizzati
- Favorisce il movimento articolare
- Allevia insonnia e nervosismo
- Illumina la pelle, agevolando il sistema linfatico
- Favorisce il lavoro del sistema immunitario, aiutando il corpo ad eliminare tossine
- Favorisce il corretto funzionamento del sistema circolatorio
Tutte queste funzioni rendono questo massaggio favoloso per l’estate, quando, per via del caldo, si avvertono maggiormente diversi disturbi quali:
- Stress e nervosismo
- Insonnia
- Gambe pesanti
- Pelle imperfetta
- Contratture, date dall’uso prolungato di aria condizionata
Noi della scuola DIABASI® sappiamo bene quanto sia importante conoscere diverse tecniche di massaggio e saperle proporle in base alle esigenze della persona ma anche nei periodi dell’anno giusti, quando possono dare il meglio di sé.
Per questo consigliamo a tutti i nostri allievi di iniziare a frequentare un percorso studi misto, composto da diverse tecniche di massaggio che comprendono diversi temi:
Per avere un bagaglio più ampio e, solo in seguito, scegliere la propria specializzazione, qualora ci si senta più portati verso un tipo di percorso piuttosto che un altro.
Nascono così diverse proposte studio, che rilasciano attestati di Merito, non di Partecipazione (ottenuti in seguito a test di valutazione) con un conseguimento finale di Diploma che certifica la professionalità e l’impegno, che l’allievo ha impiegato durante i corsi svolti in live Streaming e/o in Aula.
Vuoi saperne di più? Visita ora il nostro sito, clicca qui, e scopri come trasformare la tua passione nel tuo impiego!
Iscriviti al nostro canale YouTube per scoprire di più sui Corsi di Massaggio Professionale DIABASI®
Disclaimer:
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.
0 commenti