1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Massaggi
  6. /
  7. Il Massaggio per...

Scommetto che quando senti parlare di “massaggio” la prima cosa che ti viene in mente è “Dovrei farne qualcuno per il mio dolore alla spalla” oppure “si avvicina l’estate! Potrei fare qualche ciclo di massaggi anticellulite per non farmi trovare impreparata!”

E non c’è nulla di più vero e sensato, perché veramente il massaggio lavora sulla parte fisica, ma non solo!

Pensiamo alle azioni principali del massaggio: rilassare, distendere ed eliminare dal corpo liquidi in eccesso, e proprio come quest’ultimo il massaggio riesce ad eliminare dalla mente tutte le tensioni, lo stress e tutto ciò che le è di intralcio.

Rischiara la mente, aumenta la concentrazione, riduce lo stress e il senso di gonfiore e pesantezza, riduce la stanchezza fisica ma soprattutto mentale, insomma, è un vero e proprio toccasana per la nostra mente!

Ecco quindi che, il massaggio, diventa uno strumento fondamentale per garantire il benessere psicofisico, soprattutto in questo periodo di tempo!

MASSAGGIO PER IL BENESSERE PSICOFISICO: LA VITA DOPO ILò COVID

Sicuramente questi ultimi anni non sono stati i più tranquilli, belli e spensierati che potevamo passare: covid, guerra e… tanta paura e preoccupazione!

Questo ha pesato molto sulla mente delle persone. Ha creato un aumento di stress, di ansia di depressione, con conseguente insonnia e tensione nervosa e muscolare.

Quante volte ti capita di pensare “basta, tra tutto ho davvero la testa pesante! Non ne posso proprio più!”

È del tutto normale, ma prima di ricorrere all’uso di farmaci o psicofarmaci, prenditi un po’ di tempo per te! 

Assumere Magnesio, Melissa, Tiglio, Valeriana o Zafferano, Vitamine del gruppo B e oli essenziali possono favorire il rilassamento e tonificare la mente ma, a volte non è abbastanza!

Ecco che entra in gioco lui: il massaggio

Un buon massaggio, effettuato da mani esperte e preparate può davvero essere la soluzione giusta!

Che sia rilassante, distensivo, drenante oppure una riflessologia, non deve mai mancare nella nostra vita!

MASSAGGIO PER IL BENESSERE PSICOFISICO: BENEFICI E PREVENZIONE

Come abbiamo già visto il massaggio ha il “potere” di eliminare ciò che non ci serve, ci rende molto più leggeri e rilassati e ci fa sopportare meglio tutti quegli impegni che, molte volte, ci riempiono tutta la giornata.

Ecco quindi che, rivolgersi costantemente al proprio massaggiatore di fiducia, diventa un atto d’amore che facciamo verso noi stessi, aiuta corpo e mente a rimanere in salute, elimina dal corpo scorie e tossine aumentando così la funzionalità del sistema immunitario.

Il massaggio, quindi, deve diventare il nostro “mai più senza!”

Ma quali sono i benefici che seguono la seduta di massaggio? 

  • Rende la pelle più sana e luminosa
  • Dona uno stato di rilassamento generale
  • Allenta tutte le tensioni muscolari
  • Stimola la circolazione linfatica e sanguigna
  • Aumenta la funzionalità del sistema immunitario
  • Favorisce il corretto funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio
  • Diminuisce lo stress
  • Riduce l’insonnia
  • Migliora la respirazione
  • Elimina tutti i blocchi emotivi ed energetici
  • Migliora la digestione e la peristalsi intestinale

Tutti dovrebbero ricorrere al massaggio, senza più farne a meno!

MASSAGGIO PER IL BENESSERE PSICOFISICO: OLI ESSENZIALI

Gli oli essenziali sono sempre più richiesti al giorno d’oggi. Questo perché apportano numerosi benefici a corpo e mente, ma hanno anche delle controindicazioni! 

Ecco perché scegliere prodotti puri al 100%, chemiotipizzati e sicuri è molto importante.

Per questo la scuola DIABASI® sceglie di produrre e proporre la sua linea di oli essenziali prestigiosi ed estremamente sicuri, a chi ricerca questi preziosi prodotti!

Nasce così DIABASI® ESSENTHIA che vanta una vasta scelta di oli essenziali pregiati e miscele uniche, prodotti che possiamo utilizzare per aumentare i benefici del massaggio e in casa per continuare il trattamento ed ottenere così grandi risultati.

Ma quali sono gli oli giusti in caso di Stress e depressione?

Gli agrumati sicuramente apportano grandi benefici: la miscela TOUCH4ENERGY nel massaggio, apporta energia ed equilibrio a corpo e mente, allontana stress e tensioni, distende la muscolatura e promuove un senso di rilassamento.

Anche DIABASI® ESSENTHIA LAVANDA svolge un lavoro positivo su stress ansia e depressione.

TOUCH4BALANCE calma soggetti iperattivi, favorisce il sonno, rilassa corpo e mente ed allevia ansia stress e depressione.

 

Scopri ora tutti i nostri prodotti clicca qui! Scarica la guida gratuita in pdf e scopri tutte le proprietà di questi fantastici alleati per il benessere!

Condividi questo articolo

Trova il Massaggiatore Professionale Diabasi® più vicino a te!

Articoli Correlati

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.