CARMINE PITTA: CHI È?
Carmine Pitta nasce a Potenza nl 1995.
Già dalla prima infanzia spicca il suo carattere ottimista, dinamico, curioso e allegro che gli consente di integrarsi molto bene in diversi ambienti: dapprima quello scolastico in seguito poi in quello lavorativo.
Molto socievole, disponibile ed espansivo, non fatica di certo nel farsi nuove amicizie e nel relazionarsi con gli altri.
Fin da bambino nutre un profondo sentimento di altruismo verso gli altri; trova felicità e benessere nell’aiutare il prossimo sia nel quotidiano ed anche attraverso il lavoro.
L’essere molto dinamico e curioso porta Carmine a coltivare diverse passioni tra le quali troviamo lo sport, lo studio, i viaggi ma soprattutto il massaggio legato proprio al benessere.
Vanta, inoltre, un pregio enorme, ovvero quello di non perdersi mai d’animo ed affrontare tutte le situazioni con il sorriso, questo gli permette di adattarsi ad ogni situazione, consentendogli di vivere bene sia una vita solitaria ma anche di gruppo quando necessario.
Questa magnifica caratteristica gli consente di adattarsi molto bene all’interno di ogni situazione personale e lavorativa.
PERCORSO DI STUDI
Carmine affronta le scuole dell’obbligo con molto impegno e serenità.
Terminata la scuola media si iscrive all’Istituto Tecnico Industriale di Potenza, acquisendo la maturità con ottimi voti.
La sua passione per lo sport lo porta a scegliere la facoltà di Scienze Motorie che frequenta a Roma.
Non appena si laurea trova lavoro come Personal Trainer all’interno delle navi Costa Crociera, esperienza per lui fantastica perché gli permette di unire due delle sue più grandi passioni, ovvero quella per lo sport e quella per il viaggio alla scoperta di nuovi posti e culture.
Molto socievole non fa di certo fatica ad integrarsi al lavoro di squadra, anzi, approfitta dell’occasione per conoscere meglio colleghi provenienti da diverse parti del mondo e imparare usi, lingua e costumi a lui del tutto nuovi.
All’interno delle diverse navi da crociera riscopre un’altra passione che lo accompagna fin da piccolo, ovvero quella del Massaggio.
Per lavoro, infatti, deve relazionarsi anche con le sue colleghe massaggiatrici che lavorano all’interno della Spa, avvicinandosi in punta di piedi all’interno del mondo del massaggio.
Questa esperienza fugace lascia in lui un segno profondo, e inizia a fare ricerche su ricerche al fine di ritrovare la miglior scuola di Massaggio adatta alle sue esigenze.
FORMAZIONE E RUOLO ALL’INTERNO DI DIABASI®
Le sue accurate ricerche lo portano verso la Scuola di Massaggio DIABASI®, scuola di Massaggio Professionale che da oltre 20 anni forma i migliori Massaggiatori Professionisti presenti sul mercato.
Decide, così, di richiedere informazioni e di iscriversi, fin da subito, senza pensarci un minuto di più, al Diploma di Alta Formazione in Operatore Specializzato in Massaggio Professionale da 1000 ore.
Frequenta il suo primo corso; il Massaggio Base Svedese con molto entusiasmo e capisce di aver finalmente trovato la sua strada.
Continua il suo percorso studi e nel frattempo si crea una collaborazione lavorativa all’interno di un piccolo centro, dove inizia a guadagnare il suo primo stipendio come Massaggiatore Professionista acquisendo sempre più esperienza e professionalità.
Continua il suo percorso studi all’interno dell’aula, dove si fa notare per impegno e bravura, tanto da essere selezionato all’interno del Servizio Lavoro come Responsabile Massaggiatore presso il “Futura Club” di Rossano Calabro, esperienza che ritiene molto utile e molto gratificante.
L’esperienza legata al Servizio Lavoro non solo aumenta la sua professionalità e la sua esperienza nel lavoro ma gli consente di avviare una collaborazione diretta con la Scuola DIABASI® come Segretario per le regioni Basilicata, Umbria, Piemonte e Liguria.
Il suo compito è quello di seguire e impostare il piano studi dei nuovi allievi che intraprendono un percorso con la Scuola DIABASI® seguendoli passo dopo passo nella loro formazione, ruolo di fondamentale importanza che lo stimola e gli consente di esaudire il suo sentimento legato al voler aiutare il prossimo.
Disclaimer:
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.
0 commenti