Alfonso Cirella: un po’ più su di noi!

Gen 12, 2024

Alfonso Cirella: Chi è?, Percorso Studi e Formazione DIABASI® | DIABASI® Scuola di Massaggio Professionale Duilio La Tegola

ALFONSO CIRELLA: CHI È?

Nato nella splendida Napoli, nel 1995.

Molto determinato e ambizioso, qualità che lo spingono a migliorarsi sempre di più, giorno dopo giorno.

Fin da bambino ha una forte passione per lo sport, inizia a frequentare nuoto e segue, come spettatore insieme al suo papà, il motosport televisivo, formula 1 e moto GP.

Frequenta il liceo scientifico, ottenendo buoni risultati, e sceglie di proseguire i suoi studi frequentando l’università con indirizzo informatica.

Mentre prosegue la sua carriera universitaria, si accorge che in realtà quella non è proprio la sua strada, così, al secondo anno di università, decide di sospendere la formazione per cogliere l’opportunità di entrare a far parte dell’esercito.

Partecipa al concorso, che supera con successo, e viene assegnato alla sua prima caserma

Inizia così il suo viaggio per tutta Italia, in cui conosce persone e realtà nuove, grazie, appunto, all’assegnazione in diverse caserme, tra le quali ritroviamo Verona, Pisa, Capua, Cuneo.

La realtà che gli si propone, ovvero passare diverso tempo lontano da casa, praticando un lavoro duro, lo aiuta tanto ad affrontare la vita in modo maturo, definendo un passaggio importante, ovvero quello che porta un ragazzo a diventare un uomo.

Terminata l’esperienza ritorna a casa ma sceglie di non continuare con il servizio militare perché si rende conto che non è quello il tipo di lavoro che può renderlo davvero felice.

PERCORSO IN DIABASI®

Inizia, quindi, a fare mente locale su quelli che sono i suoi obbiettivi per il futuro e decide di intraprendere l’unica strada che riesce a farlo stare bene, cioè quella del massaggio al fine di coniugare la sua passione per sport al voler aiutare clienti sportivi, e non sportivi, a sentirsi meglio, raggiungere il benessere e migliorare la loro performance sportiva attraverso l’utilizzo del massaggio.

Inizia quindi a ricercare, attraverso internet, la miglior scuola di massaggio professionale presente in Italia, scelta che presto ricade sulla scuola DIABASI®.

Così, dopo aver contattato il Responsabile di zona, decide di iscriversi subito al diploma in Massaggio Professionale da 600 ore.

Inizia la sua formazione in aula frequentando il corso di Massaggio Base Svedese dal quale rimane completamente soddisfatto e affascinato, confermando che quella sarà la strada lavorativa che intende percorrere.

Continua la sua formazione con grande entusiasmo e in un anno acquisisce il diploma tanto ambito. 

Alfonso si trova talmente bene sia con la formazione che con i docenti che decide di incrementare la sua formazione iscrivendosi anche al diploma in Massaggio Massoterapico per il Benessere da 600 ore.

Mentre prosegue gli studi si propone anche alle selezioni per il Servizio Lavoro superandole già dai primi colloqui.

Inizia a lavorare in una struttura presente in Calabria, come Responsabile di Struttura, esperienza che definisce favolosa ed essenziale per la professionalità che acquisisce in questi 3 mesi.

Di ritorno dalla stagione estiva si sente pronto per aprire il suo studio di massaggi professionali dove lavora durante i mesi invernali, confermando, però, la sua presenza lavorativa alla successiva stagione estiva, questa volta in Puglia.

Terminata la stagione continua a lavorare presso il suo studio, aumentando la clientela giorno per giorno, in maniera esponenziale.

Dopo aver concluso il diploma in Massaggio Massoterapico per il Benessere da 600 ore si iscrive al contest del Servizio Eventi, per avere l’opportunità di essere selezionato e diventare quindi uno dei massaggiatori ufficiali DIABASI® del Festival di Sanremo, selezione che supera con successo.

Continua il lavoro invernale nel suo studio di massaggio professionale, ma già pensa di ripartire confermando la terza stagione, questa volta in Umbria, all’interno di un’affascinante dimora storica.

Per Alfonso fare esperienza è molto importante al fine di accrescere sempre di più a livello professionale, si iscrive quindi alla selezione, del Servizio Eventi, per la Venice Nigth Trail, partendo come Responsabile Massaggiatore.

Passione, impegno e voglia di lavorare all’interno della Scuola DIABASI® non passano inosservato, soprattutto da Michele Tuosto, responsabile del Servizio Lavoro che gli propone di collaborare, insieme a lui, all’interno del Servizio Lavoro, in qualità di Responsabile della Comunicazione, ruolo che accetta con grande entusiasmo, entrando, quindi, a far parte del Team.

Alfonso ha quindi l’opportunità di unire le sue due passioni più grandi, ovvero quella del massaggio a quella legata a tutto ciò che riguarda l’informatica, all’interno del suo lavoro, grazie alla Scuola DIABASI®, ruolo che ricopre con gioia e orgoglio tutt’oggi, sentendosi parte integrante di questa grande famiglia; la famiglia DIABASI®.

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SERVIZI DIABASI®

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI