Venice Marathon: scopri i nostri Eventi!

Nov 30, 2023

Venice Marathon l'Evento, Dicono di noi | Servizio Evewnti DIABASI® Scuola di Massaggio Professionale Duilio La Tegola

L’EVENTO

A Venezia, il 22 ottobre 2023, in luogo che rievoca altri tempi, ricco di romanticismo ed emozione, ha avuto luogo la 37° edizione della Wizz Air Venice Marathon; una competizione all’insegna dello sport, dello spettacolo, delle sensazioni più vere, dei record e dei primati personali.

Fondata nel 1986, precisamente il 18 maggio 1986, da Piero Rosa Salva, Stefano Fornasier, Fernando De Pieri, Claudio Zamengo Francesco Uguagliati, è diventata oggi una delle corse podistiche più ambite e prestigiose, svolte nel mese di ottobre (di norma la quarta domenica del mese), sulla distanza classica dei 42,195 km con partenza a Stra (Padova) e arrivo a Venezia.

Stiamo parlando della prima Maratona Italiana riconosciuta dalla Association of International Marathons and Distance Races (AIMS), inserita nel calendario internazionale della IAAF.

Tre le gare svolte:

  • Maratona 42 km
  • Maratona 21 km
  • Maratona 10 km

In un percorso che prevede la partenza da Stra, paese vicino Padova, con direzione Fiesso d’Artico, Dolo e Mira, lungo la Riviera del Brenta, per poi giungere a Mestre dove, dopo aver attraversato la città e il parco San Giuliano, si imbocca il Ponte della Libertà che porta verso l’arrivo a Venezia.

All’interno della maratona ritroviamo sia la competizione maschile che quella femminile.

La gara maschile di corsa si è svolta durante una bellissima giornata di sole e ha visto, di nuovo, come protagonista l’ugandese Solomon Mutai, che ha tagliato per primo il traguardo di Riva Sette Martiri con il tempo record di 2h07’41’’, battendo per una manciata di cm il keniano Emmanuel Naibei.

Per la gara femminile, invece, si piazza al primo posto la keniana Rebecca Tanui, che taglia il traguardo a Riva Sette Martiti con un ottimo tempo di 2h25’35’’, gara per la metà condivisa con l’etiope Kebene Chala che si piazza seconda con un tempo di 2h26’38’’.

Ma in questa splendida giornata non vi sono solo gli atleti a popolare Venezia durante la competizione, ma anche i massaggiatori della scuola DIABASI®, che ne sono diventati un punto di riferimento per tutti i partecipanti alla gara.

Provenienti da tutte le parti d’Italia, i nostri straordinari ragazzi, hanno portato benessere e professionalità all’interno della maratona, preparando gli atleti prima, durante e dopo la competizione, favorendo la prestazione di ogni atleta e limitando i danni che possono insorgere durante la gara stessa.

Un momento di unione, condivisione, esperienza, duro lavoro e tanto divertimento; un’occasione unica di crescita professionale e personale in grado di forgiare il massaggiatore al lavoro e di offrirgli l’opportunità per espandere notevolmente il proprio curriculum.

Da qui sono nate nuove amicizie, nuove collaborazioni lavorative, moltissime persone presenti alla competizione hanno richiesto informazioni per poter farsi trattare dal massaggiatore presente all’evento, diventando così futuri clienti.

Tre le giornate trascorse dal massaggiatore professionale DIABASI® all’interno della Venice Marathon; le prime due di preparazione, nelle quali erano presenti gli atleti per il ritiro delle pettorine e la terza nella quale poi si è svolta la gara.

Durante le giornate che precedono l’evento, i nostri massaggiatori, presenti nello stand posto al Parco San Giuliano, hanno visto e massaggiato moltissimi atleti preparandogli al meglio per la competizione, mentre la terza giornata ha visto moltissime postazioni di massaggio, poste al punto di arrivo, nei Giardini della Biennale, e una postazione sita nella zona Elite, dove i nostri massaggiatori hanno avuto la possibilità di massaggiare gli atleti Top Runner.

Grazie a vari trattamenti di massaggio, tra i quali:

Il massaggiatore ha potuto soddisfare tutte le esigenze richieste da parte dell’atleta, con serietà, sicurezza e professionalità

DICONO DI NOI

Tantissima emozione e professionalità espressa dai nostri allievi che si sono impegnati a trattare tutti i gareggianti presenti, ricevendo tantissimi complimenti; i nostri massaggi, metodo DIABASI®, hanno veramente aiutato gli atleti a dare il meglio di loro, portandone alcuni anche alla vittoria.

Tra questi spicca una mail di ringraziamento da parte di un atleta partecipante alla gara che si è ritrovato con un forte dolore alla schiena durante la competizione, dolore che risultava essere invalidante per il proseguimento della gara.

Questo ha spinto il gareggiante ad avvicinarsi presso la nostra postazione di massaggio, al fine di farsi trattare per alleggerire almeno la sensazione di dolore, ma si è ritrovato a proseguire la gara senza avvertire più nulla, spingendo l’atleta a ringraziare la scuola DIABASI® ricercando il massaggiatore per complimentarsi dell’ottimo lavoro svolto e, in seguito, inviando una mail, sotto riportata, alla scuola stessa.

Buongiorno, vorrei personalmente ringraziare Voi per i Vostri ottimi prodotti ma in particolare la ragazza della foto allegata. 

Sono arrivato a Venezia lo scorso venerdì molto demoralizzato. 

Una forte lombo sciatalgia mi aveva colpito il giorno prima e facevo fatica a camminare regolarmente, men che meno a correre. Portavo avanti le gambe a stento ingobbito e dolorante. 

Sono andato a prendere il pettorale pronto ad appenderlo in bacheca senza neanche provare a correre. 

Poi ho visto il vostro stand ed ho voluto provare i vostri prodotti. La ragazza in 20 minuti è riuscita a compiere un vero miracolo. Dopo il massaggio riuscivo a camminare regolarmente ed anche a correre!!!! 

I miei amici hanno detto che la ragazza ha usato una lozione miracolosa, l’hanno chiamata l’Acqua di Lourdes. Io non so cosa abbia usato.

So solo che sono riuscito a completare tutta la maratona.

Pertanto, non posso che ringraziarvi di cuore per i Vs prodotti validi e per i Vs collaboratori.

Un grosso abbraccio”

Riporta Stefano Furlan, atleta partecipante alla gara, nella sua mail.

Un’occasione creata dalla Scuola DIABASI® per accrescere in professionalità, esperienza e prestigio, che forma il massaggiatore sia sul piano umano che sul piano lavorativo, grazie al Servizio Eventi, che offre la possibilità di massaggiare Vip, Atleti Famosi, Cantanti, Attori e Personaggi di Spicco del Mondo dello Spettacolo, aumentando esponenzialmente la visibilità del Massaggiatore presente all’evento.

Leggi qui alcune delle tante recensioni ricevute, invece, dai nostri straordinari allievi che hanno partecipato alla VeniceMarathon come massaggiatori ufficiali dell’evento;

“La mia esperienza sul campo con DIABASI® è iniziata alla grande perché sono stato scelto come massaggiatore alla maratona di Venezia ed è stata un’esperienza personale e professionale di grandissimo valore. Sono super soddisfatto del lavoro svolto, dei feedback positivi ricevuti dagli atleti e dell’ottimo lavoro di squadra con colleghi provenienti da tutta Italia. Il primo di una lunga serie di eventi ai quali ho intenzione di prendere parte.” – Mariano Coppola

“Mi sto formando con la DIABASI® già da un anno, ed è stata la migliore scelta che potevo fare soprattutto perché in solo anno ho raggiunto dei traguardi importantissimi. Il primo evento a cui ho partecipato è un evento elegante e raffinato a Milano per la fashion week, dove ho massaggiato moltissime persone con successo. Dopo questa prima bellissima esperienza ho deciso di partecipare anche ad altri eventi, tra cui l’evento sportivo Trio Desenzano al Desenzano del Garda, dove mi sono divertita moltissimo a conoscere e massaggiare gli atleti alla gara e la Maratona di Venezia, un evento sportivo internazionale di molta importanza. Questo evento è stato fenomenale soprattutto perché fra gli allievi che hanno partecipato alla maratona sono stata scelta per massaggiare i Top Runner di questa fantastica maratona, ed è stata un’esperienza unica e indimenticabile. Infine, con questi grandissimi eventi ho raggiunto le 20 D-STARS mi è stato consegnato un attestato per essere diventata un’esperta massaggiatrice di eventi che per me è un traguardo importantissimo e sapere di essere stata la prima persona a raggiungerlo per prima lo rende più emozionante. Voglio ringraziare di cuore la DIABASI® per avermi permesso di partecipare a questi fantastici eventi e a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, sono molto felice di aver scelto questa meravigliosa scuola perché mi ha aiutata a crescere moltissimo sia a livello professionale che personale. Grazie di cuore” – Alina Calcev

Fai accrescere professionalità e visibilità partecipando ad eventi di portata nazionale, la prossima recensione potrebbe essere la tua!

Segui i nostri canali social e rimani aggiornato tramite il sito, oppure richiedi info al Servizio Eventi; smetti di sognare guardando gli altri, diventa tu stesso il protagonista!

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Golden Trail: scopri i nostri Eventi!

Golden Trail: scopri i nostri Eventi!

L'evento Dicono di noi L'EVENTO Il prestigioso appuntamento, nel calendario del Trail Running internazionale, ha avuto luogo il 19-20-21-22 ottobre...

VIENI CON NOI

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI