Antico Termale Romano e Thai Oil: una coppia vincente!

Giu 9, 2023

Antico Termale Romano® e Thai Oil: una coppia vincente | DIABASI® Scuola Professionale di Massaggio Duilio La Tegola

INTRODUZIONE

Ogni Massaggiatore del Benessere, che vuol offrire il miglior servizio al proprio cliente, dovrebbe conoscere queste spettacolari tecniche che, agiscono molto bene svolte singolarmente, ma che danno il meglio di sé quando si incontrano e si uniscono; stiamo parlando del Rituale Antico Termale Romano® e del Massaggio Thai Oil.

Iniziamo a conoscerle meglio per capire appieno tutte le loro potenzialità.

ANTICO TERMALE ROMANO®: L’ANTICO RITUALE DI PULIZIA E BENESSERE

Un rituale di massaggio dalle origini antiche ma estremamente innovativo, che la scuola DIABASI® ha ricercato e studiato, al fine di ottenere un trattamento di pulizia e benessere.

Sali preziosi, oli vegetali e pregiati oli essenziali fanno da padrone all’interno di un protocollo unico ed esclusivo, per ottenere un effetto scrub su tutto il corpo, viso compreso.

Miele e burri nutrienti svolgono un’azione restitutiva, al fine di idratare la pelle per un effetto seta.

Il tutto accompagnato dall’uso di strumenti in legno, gli strigili, utili per rimuovere, esfoliare, tonificare e definire la pelle.

Questo straordinario rituale può essere usato per diversi scopi:

  • Preparare la pelle per l’estate: effetto abbronzatura perfetta
  • Migliorare lo stato della cute: in caso di follicolite, ottimo prima della ceretta
  • Rendere la pelle più liscia e uniforme: per un effetto wow
  • Tonificare: la cute e migliorare l’aspetto della cellulite
  • Drenare: i liquidi in eccesso per ridurre la circonferenza 

La tua pelle riscoprirà una luminosità nuova, il tuo corpo si sentirà più tonico e leggero, la tua anima ritroverà pace e relax; il tuo primo passo verso il benessere!

THAI OIL: L’ANTICA ARTE DEL MASSAGGIO PER RAGGIUNGERE BENESSERE

Il massaggio che riequilibra corpo e mente, grazie al lavoro specifico svolto sui Sen, linee energetiche situate sul corpo, drenando, allo stesso tempo, da scorie e liquidi in eccesso.

Questa magnifica tecnica discende dall’antico sapere della medicina ayurvedica, come metodo curativo, che consente di ristabilire il benessere generale di tutto l’organismo.

Il massaggio Thai Oil può definirsi come un trattamento multifunzionale, grazie ai molteplici benefici che apporta al corpo, può essere utilizzato per diversi scopi:

  • Ottimo massaggio drenante
  • Allevia Stress, ansia e depressione
  • Favorisce il sonno
  • Rilassa la muscolatura tesa
  • Ripristina il corretto flusso energetico sul corpo
  • Rimuove scorie e cataboliti accumulati nel corpo, causa di infiammazioni
  • Stimola il sistema linfatico e circolatorio
  • Rinforza il sistema immunitario

Ed è proprio la sua azione drenante e disintossicante, sul corpo, che rende questo trattamento perfetto per l’abbinamento all’Antico Termale Romano®.

Iscriviti al nostro canale YouTube per scoprire i segreti del Thai Oil e di molte altre tecniche di massaggio professionale!

ANTICO TERMALE ROMANO® E THAI OIL: LA COPPIA CHE FUNZIONA!

Ora che abbiamo visto più da vicino gli effetti e i benefici, che queste meravigliose tecniche apportano sul corpo, iniziamo a valutare le potenzialità che possono avere quando vengono fuse insieme.

Entrambe nascono da sapienze antiche, in tempi in cui tutti i metodi curativi venivano applicati esternamente al corpo.

All’epoca non era chiara l’anatomia del corpo umano, né tantomeno la funzionalità specifica di organi e apparati interni, quindi, per ritrovare e mantenere il benessere, si utilizzavano trattamenti di cura ad uso esterno, abbinati ad oli essenziali e/o erbe medicamentose. Questi potevano essere; 

  • Massaggi
  • Trattamenti di Riflessologia
  • Yoga
  • Moxa 
  • Meditazione

Iniziano, quindi, a svilupparsi trattamenti di pulizia del corpo, al fine di rimuovere cataboliti e tossine e rendere la pelle più liscia e uniforme, tonificandola allo stesso tempo.

Ecco, quindi, che nasce il massaggio termale, da cui, in seguito, DIABASI® prende spunto per la creazione dell’Antico Termale Romano® e massaggi ad effetto drenante, utili per rimuovere liquidi in eccesso e ridurre la circonferenza, uno dei principali effetti che svolge il massaggio Thai Oil.

Fondendo insieme questi due trattamenti otterremo risultati favolosi, inizialmente preparando la cute, pulendola in profondità attraverso tutti i passaggi previsti all’interno dell’Antico Termale Romano®;

  • Scrub: passaggio di pulizia della cute 
  • Esfoliante: passaggio che rendere la pelle più luminosa
  • Tonificante: passaggio che, grazie all’aiuto di appositi strumenti, tonifica e modella il corpo
  • Nutriente: passaggio che favorisce un effetto lifting grazie ai prodotti naturali applicati all’interno del trattamento

In seguito all’applicazione nel trattamento, di questi passaggi, cataboliti, scorie e liquidi sono pronti per lasciare l’organismo ed è qui che entra in gioco il Massaggio Thai Oil.  , che, grazie alle sue manualità svolte in modo leggero, solo in andata, svolge un ottimo lavoro emolinfatico

Questo è molto efficace per via dei suoi effetti estremamente positivi:

  • Drenante: stimola il sistema linfatico e sanguigno che provvederanno alla rimozione di scorie, cataboliti e liquidi in eccesso
  • Tonificante: donano alla pelle un aspetto più tonico e uniforme
  • Decongestionante: per gambe più leggere e sgonfie
  • Anticellulite: per una pelle dall’aspetto sano, priva di imperfezioni

Nasce così un trattamento unico ed esclusivo, apprezzato e ricercato all’interno di prestigiose e rinomate SPA, presenti in tutta Italia, che solo il massaggiatore DIABASI®, che ha frequentato il corso di Massaggio Thai Oil e il corso di Rituale Antico Termale Romano® con successo, può utilizzare e proporre al cliente.

Il Rituale Antico Termale Romano, in particolar modo, è una delle tecniche, create studiate e create da Duilio La Tegola in persona, fondatore della scuola DIABASI®, che vantano il marchio registrato, ciò ne comporta l’utilizzo esclusivo di chi ha frequentato il corso e ottenuto l’attestato di merito.

Scegliere il giusto massaggiatore è molto importante, scegliere un massaggiatore professionale DIABASI® è fondamentale per riuscire ad ottenere risultati duraturi ed efficaci!

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 Massaggi per l’Inverno

5 Massaggi per l’Inverno

Introduzione Aroma Massage Massaggio Decontratturante Massaggio Anticellulite Massaggio Amazzonico® Thai Oil Massage INTRODUZIONE Durante la...

SERVIZI DIABASI®

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI