Rimettiti in forma dopo le feste

Feb 27, 2023

Rimettiti in forma dopo le feeste: massaggio, trattamenti specifici, rimedi naturali ! DIABASI® Scuola Professionale di Massaggio Duilio La Tegola

Natale è passato ma ha lasciato dietro di sé qualche chiletto di troppo?

Niente paura, puoi sempre ricorrere ai rimedi!

Sicuramente bere un po’ più acqua, regolare l’alimentazione, preferendo frutta e verdura fresca, cereali integrali e proteine magre, aggiungere qualche tisana detossinante e svolgere un po’ di attività fisica aiuta molto. Se a queste, però, abbiniamo il massaggio abbiamo fatto bingo!

MASSAGGIO

Il massaggio è la forma più antica di terapia fisica. Questo viene utilizzato, nel tempo, da diverse civiltà, per diversi scopi:

  • Rilassare mente e corpo
  • Applicare prodotti medicamentosi, dall’esterno
  • Rilassare la muscolatura tesa
  • Eseguire una pulizia profonda
  • Trattare punti riflessi per migliorare il benessere e la salute dell’organismo
  • Migliorare la circolazione linfatica e sanguigna
  • Migliorare la funzionalità del sistema immunitario

Il massaggio, infatti, svolge diversi benefici: favorisce il drenaggio dei liquidi e lo scarico di tossine dal corpo, migliora la circolazione sanguigna, rilassa mente e corpo, rilassa la muscolatura e la tonifica.

Il massaggio può assumere diverse forme a seconda della pressione e della velocità con cui viene svolto; ecco che ritroviamo nel massaggio olistico, tutte quelle manualità dolci e delicate, nel massaggio tecnico quei passaggi più profondi e mirati, nel massaggio estetico tutti quei trattamenti che hanno come finalità quella di migliorare l’aspetto della persona e nella riflessologia tutte quelle tecniche di pressione e frizione, su dei punti specifici, che favoriscono l’omeostasi dell’organismo.

TRATTAMENTOìI SPECIFICI

Esistono diversi trattamenti, ai quali si può ricorrere, quando si sceglie di migliorare il proprio stile di vita, al fine di migliorare anche il proprio aspetto:

Ricorrere ad uno, o più trattamenti nello stesso pacchetto di massaggi, ti aiuterà a raggiungere prima, e in modo migliore, il tuo obbiettivo!

RIMEDI NATURALI

Oltre all’alimentazione, allo sport e al massaggio, possiamo ricorrere anche ad altri prodotti naturali, come coadiuvanti, nel nostro percorso di dimagrimento e di detossinazione:

  • Tisane
    Brucia-calorie: il Tallo Fucus rappresenta la base per una tisana che ha come obbiettivo quello di dare una “scossa metabolica” senza però causare un effetto eccitante sul sistema nervoso. La base della tisana è rappresentata dal Tallo di Fucus, che ha anche proprietà depurative e bruciagrassi. Occorrono 45 gr di Fucus a cui aggiungere 20 gr di Corteccia di Frangola, 20 gr di Foglie di Melissa e 15 gr di Radici di Liquirizia. Dopo aver miscelato i rimedi, bisogna prendere un cucchiaio e metterlo in 200 ml di acqua fredda. Quindi il tutto va portato in ebollizione, lasciando sobbollire per 5 minuti e poi riposare per 10. Si consiglia di bere 3 tazze di tisana al giorno.
    Assorbimento dei grassi: occorrono 20 gr di Radice di Bardana, a cui bisogna unire Cannella tagliata e pezzettini di Zenzero fresco a tocchetti. Un cucchiaio raso di questo mix va versato in 200 ml di acqua bollente e poi lasciato sobbollire per 10 minuti. Si consiglia l’assunzione dopo i principali pasti
  • Oli essenziali: oli essenziali consigliati arancio, basilico indiano, benzoino, cannella corteccia, cipresso, finocchio, ginepro communis, lavanda vera, limone, mandarino, menta piperita, origano, rosmarino verbenone, salvia sclarea, timo linalolo. È possibile creare una miscela da utilizzare nel massaggio; 100ml olio di vinaccioli, 1 goccia cannella corteccia, 5 gocce rosmarino verbenone, 15 gocce cipresso, 30 gocce ginepro communis

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gambe gonfie? Scegli il Massaggio giusto!

Gambe gonfie? Scegli il Massaggio giusto!

Introduzione I Massaggi INTRODUZIONE Agosto equivale a divertimento, relax ferie e tanto tanto caldo! Ed è proprio in questi mesi estivi, dominati...

SERVIZI DIABASI®

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI