Natale è passato ma ha lasciato dietro di sé qualche chiletto di troppo?
Niente paura, puoi sempre ricorrere ai rimedi!
Sicuramente bere un po’ più acqua, regolare l’alimentazione, preferendo frutta e verdura fresca, cereali integrali e proteine magre, aggiungere qualche tisana detossinante e svolgere un po’ di attività fisica aiuta molto. Se a queste, però, abbiniamo il massaggio abbiamo fatto bingo!
MASSAGGIO
Il massaggio è la forma più antica di terapia fisica. Questo viene utilizzato, nel tempo, da diverse civiltà, per diversi scopi:
- Rilassare mente e corpo
- Applicare prodotti medicamentosi, dall’esterno
- Rilassare la muscolatura tesa
- Eseguire una pulizia profonda
- Trattare punti riflessi per migliorare il benessere e la salute dell’organismo
- Migliorare la circolazione linfatica e sanguigna
- Migliorare la funzionalità del sistema immunitario
Il massaggio, infatti, svolge diversi benefici: favorisce il drenaggio dei liquidi e lo scarico di tossine dal corpo, migliora la circolazione sanguigna, rilassa mente e corpo, rilassa la muscolatura e la tonifica.
Il massaggio può assumere diverse forme a seconda della pressione e della velocità con cui viene svolto; ecco che ritroviamo nel massaggio olistico, tutte quelle manualità dolci e delicate, nel massaggio tecnico quei passaggi più profondi e mirati, nel massaggio estetico tutti quei trattamenti che hanno come finalità quella di migliorare l’aspetto della persona e nella riflessologia tutte quelle tecniche di pressione e frizione, su dei punti specifici, che favoriscono l’omeostasi dell’organismo.
TRATTAMENTOìI SPECIFICI
Esistono diversi trattamenti, ai quali si può ricorrere, quando si sceglie di migliorare il proprio stile di vita, al fine di migliorare anche il proprio aspetto:
- Linfodrenaggio Metodo Vodder: utile per rimuovere liquidi in eccesso e tossine dal corpo
- Antico Termale Romano®: rituale di bellezza per una pelle più pulita e più tonica
- Massaggio Maori®: per un effetto drenante, esfoliante e tonificante
- Massaggio Thai Oil: ottimo trattamento rilassante e drenante, grazie alle manualità leggere e agli oli utilizzati
- Massaggio Anticellulite: per drenare i liquidi in eccesso, tonificare la pelle e darle un aspetto più liscio
- Riflessologia Plantare: per favorire il drenaggio dei liquidi nel corpo
Ricorrere ad uno, o più trattamenti nello stesso pacchetto di massaggi, ti aiuterà a raggiungere prima, e in modo migliore, il tuo obbiettivo!
RIMEDI NATURALI
Oltre all’alimentazione, allo sport e al massaggio, possiamo ricorrere anche ad altri prodotti naturali, come coadiuvanti, nel nostro percorso di dimagrimento e di detossinazione:
- Tisane
Brucia-calorie: il Tallo Fucus rappresenta la base per una tisana che ha come obbiettivo quello di dare una “scossa metabolica” senza però causare un effetto eccitante sul sistema nervoso. La base della tisana è rappresentata dal Tallo di Fucus, che ha anche proprietà depurative e bruciagrassi. Occorrono 45 gr di Fucus a cui aggiungere 20 gr di Corteccia di Frangola, 20 gr di Foglie di Melissa e 15 gr di Radici di Liquirizia. Dopo aver miscelato i rimedi, bisogna prendere un cucchiaio e metterlo in 200 ml di acqua fredda. Quindi il tutto va portato in ebollizione, lasciando sobbollire per 5 minuti e poi riposare per 10. Si consiglia di bere 3 tazze di tisana al giorno.
Assorbimento dei grassi: occorrono 20 gr di Radice di Bardana, a cui bisogna unire Cannella tagliata e pezzettini di Zenzero fresco a tocchetti. Un cucchiaio raso di questo mix va versato in 200 ml di acqua bollente e poi lasciato sobbollire per 10 minuti. Si consiglia l’assunzione dopo i principali pasti
- Oli essenziali: oli essenziali consigliati arancio, basilico indiano, benzoino, cannella corteccia, cipresso, finocchio, ginepro communis, lavanda vera, limone, mandarino, menta piperita, origano, rosmarino verbenone, salvia sclarea, timo linalolo. È possibile creare una miscela da utilizzare nel massaggio; 100ml olio di vinaccioli, 1 goccia cannella corteccia, 5 gocce rosmarino verbenone, 15 gocce cipresso, 30 gocce ginepro communis
Disclaimer:
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.
0 commenti