Indice
MICHELE GIACOMIN: CHI È?
Michele Giacomin nasce a Roma nel 1987.
Fin da bambino coltiva una grande passione per lo sport; è il calcio ad appassionarlo maggiormente.
Dal carattere allegro e molto socievole, ma allo stesso tempo riservato e rispettoso, non trova difficoltà nel crearsi nuove amicizie.
Affidabile e curioso, mette molto impegno in tutto ciò che fa, ottenendo ottimi risultati sia nello studio che nel lavoro.
Instancabile ed iperattivo, due qualità fondamentali che gli consentono di portare avanti diversi impegni insieme, dapprima scolastici e poi lavorativi.
PERCORSO STUDI
Terminate le scuole dell’obbligo sceglie di iscriversi al “Liceo Linguistico” e proseguire la sua formazione all’Università di Urbino scegliendo la facoltà di Scienze Motorie.
Conseguita la laurea inizia a lavorare come Preparatore Atletico all’interno di diverse Squadre e Società Sportive, ed è proprio qui che sviluppa il desiderio di ampliare la sua conoscenza e inserire all’interno del suo lavoro anche il Massaggio, al fine di ottenere maggiori risultati.
Consulta diverse proposte di formazione scegliendo infine la Scuola di Massaggio DIABASI®, che vanta appunto un’esperienza ventennale nel settore del massaggio, scegliendo il Diploma in Operatore Tecnico Sportivo Professionale da 600 ore.
Inizia la sua formazione, nel corso del 2016, con molto impegno ed entusiasmo, anno nel quale apre anche il suo Studio di Massaggi Professionali, attivo tutt’oggi.
Verso la fine del suo percorso studi, viene selezionato da Sario Badin e Michele Tuosto (allora Responsabile Regionale per la regione Campania ed Emilia Romagna) all’interno dell’aula, per diventare docente della Scuola, ruolo che accoglie con molta felicità e orgoglio.
Inizia il suo percorso di affiancamento, che porta a termine con successo, acquisendo la carica di Docente di Massaggio Professionale metodo DIABASI®.
Entra in aula come docente insegnando diverse tecniche di massaggio, tra le quali ritroviamo:
- Anatomia del Massaggio
- Massaggio Base Svedese
- Massaggio Maori®
- Massoterapia del Benessere
- Massaggio Posturale
- Massaggio su Sedia Ergonomica
- Trigger Point
- Massaggio Sportivo
- Massaggio Connettivale
- Massaggio Thailandese
- Taping
Svolge questo nuovo compito con molta professionalità, serietà e simpatia, caratteristiche molto apprezzate dall’allievo che è in grado di apprendere la tecnica, nella sua parte teorica e pratica, in maniera efficace divertendosi anche quando è il momento.
Gli allievi rimangono molto soddisfatti e riportano tutti questionari positivi, questo permette a Michele di essere preso in considerazione non solo come docente del massaggio ma anche come possibile Responsabile Commerciale della scuola DIABASI®, per diverse regioni.
Gli viene quindi proposta la Direzione Commerciale per le regioni Marche, Sardegna, Abruzzo e Lazio che accoglie con molto onore e gratitudine.
Inizia il suo percorso come Responsabile Commerciale della scuola DIABASI® ottenendo ottimi risultati e ricevendo tutti complimenti positivi da parte dei suoi allievi, verso il quale rimane sempre disponibile.
Nello stesso tempo si occupa anche dell’agenda condivisa e diventa Responsabile Nazionale del Gestionale interno DIABASI®, ruolo di fondamentale importanza, mentre sceglie di sposare anche un altro importante progetto della Scuola DIABASI®; il Servizio Lavoro al fianco di Michele Tuosto.
Ad oggi si occupa della parte della segreteria come Segretario per le regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta, seguendo con impegno e costanza il percorso studi degli allievi, ruolo molto importante per la scuola.
Disclaimer:
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.
0 commenti